TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

beh dipende dal cell, avrà tra i menù la possibilità di scegliere la rete wifi, inserire la pass etc etc, poi dovrebbe andare in automatico.

almeno che non intendi il fatto di usare la connessione umts del cellulare tramite il router!

Edit! 😉

Aiutoooo
perchè mi funziona il wi-fi e la rete via cavo no?

questo sì che è strano… l’ip ti viene assegnato correttamente?

non hai collegato altri router alle porte LAN immagino…

questo sì che è strano… l’ip ti viene assegnato correttamente?

non hai collegato altri router alle porte LAN immagino…
No nessun altro router collegato e l’IP credo sia giusto uff…aiuto

“credo sia giusto”, ma l’hai impostato tu manualmente o hai lasciato automatico?

“credo sia giusto”, ma l’hai impostato tu manualmente o hai lasciato automatico?
Automatico

Ma non è che hai altre connessioni attive?
Quando fai le prove stacca il cavo LAN.
Stai usando qualche firewall software ?

Salve, sono nuovo di questo forum.

Ho acquistato un router TL-MR3420, ma sto avendo problemi con l’accesso ad internet.

L’ho collegato tramite WAN all’HAG di Fastweb, ma non riesco ad acceder ad internet. Praticamente il router non ottiene l’indirizzo IP.

Chi mi può aiutare a configurarlo? Non sono pratico!

Salve
ho un problema con il mio sistema TL-MR3420 e chiavetta Huawei E1692:
  • tutto funziona perfettamente finchè non mi disconnetto
  • la chiavetta si scollegaal termine del Max Idle Time (impostazione Connect on Demand)
  • ma quando mi ricollego il pc riconosce la rete, la chiavetta si riconnette ma non si riesce più a navigare fino a che non resetto
  • se faccio partire la “risoluzione dei problemi” di windows mi dice che il server DNS non risponde (infatti skype funziona perchè penso non usi i DNS)
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie
    PS mi scuso se il problema è sttao già postato ma non sono riuscito a trovarlo
    Saluti

prova impostando manualmente i DNS sulla proprietà della connessione di rete.

usa google (8.8.8.8) o opendns (208.67.222.222)
L’ho collegato tramite WAN all’HAG di Fastweb, ma non riesco ad acceder ad internet. Praticamente il router non ottiene l’indirizzo IP.
vedi che ip rilascia l’hag di fastweb, da stato->dettagli della connessione di rete del pc quando sei connesso…

Ho fatto come mi hai suggerito…
…ho aspettato 3 giorni per esserne sicuro ma…
…funziona!!!
Grazie mille!!!😃

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum anche io fortunato possesso del modello tp link MR3420 di cui non posso lamentarmi anche se lo uso da poco. Lo utilizzo con una chiavetta huawei e220 e connessione tim (sto a Roma città quindi …) su un pc con sistema operativo Win 7.
Ho soltanto alcune curiosità più che veri e propri problemi che vi pongo:
  1. da quando ho inserito la chiavetta-modem nel router è come se la chiavetta stessa non esistesse più, ossia non c’è in gestione dispositivi.
  2. Non appena accendo il pc e poi il router (in questo ordine), la chiavetta Huawei si connette in automatico prima ancora che apra il browser (i.e.): ho leggiucchiato da qualche parte che si potrebbe gestire la connessione facendo connettere il modem huawei all’apertura della pagina internet, ma non so come si fa. Mentre confermo che non appena spengo il pc, il modem rimane attivo per 5 minuti che è il max idem time che ho stabilito e poi si disconnette in automatico (bello!). Sarebbe ancora meglio se come riferito sopra, il modem si connettesse però non appena apro la pagina di internet e non prima.
  3. Non so se è attinente all’uso del router ma non riesco più a accedere a outlookexpress per consultare la mia posta di tin. Mi da un errore di cui però adesso non so generalizzarvi i contenuti… c’è attinenza con l’uso del router? Non ho avuto mai problemi con l’uso diretto del modem sull’usb del pc.
  4. In aggiunta al punto 1. Ho notato che anche se connesso a internet quindi con modem attivo, c’è l’iconcina del monitor in basso a destra (nella barra dell’orologio) che però è spenta. Se ci clicco e apro la finestra mi legge il modem con la scritta “connetti”… come mai se sono già connesso? Chiaramente se ci clicco mi apre il popup per la connessione ma poi mi dice che il modem è assente. E’ normale sta cosa? Non riesco ancora a capire il nesso che c’è tra la rete creata con il router (che utilizza la porta Lan) e il modem Huawei, sembra che siano due cose diverse ma in realtà funzionano insieme. La connessione è tramite porta LAN (se non erro) ma il modem huawei non c’è da nessuna parte.
    Grazie per le informazioni e buona serata
    maurizio

1,4 è normale, il pc non sa nemmeno dell’esistenza della chiavetta. sa solo che il router gli fornisce una connessione ad internet.

2 per far si che NON si connetta appena accendi il pc, devi disattivare la connessione di rete (o nel caso del wifi di solito c’è un tasto apposito sul pc), perche’ il pc ha il brutto vizio di scambiare sempre qualche dato online anche se non hai aperto nulla…
se sei vicino ti conviene direttamente accendere il router solo quando navighi 😉

3 molto strano, non dovrebbe centrare nulla con il fatto che usi il router!

…Non so se è attinente all’uso del router ma non riesco più a accedere a outlookexpress per consultare la mia posta di tin. Mi da un errore di cui però adesso non so generalizzarvi i contenuti… c’è attinenza con l’uso del router? Non ho avuto mai problemi con l’uso diretto del modem sull’usb del pc…
confermo quello che ha detto nebbia88… il tp-link 3420 non ha nessuna colpa sul malfunzionamento di “Outlook Express” , io lo uso e scarico la posta in wi-fi senza nessunissimo problema! forse ci sono problemi in fatto di configurazione dello stesso “Outlook Express”. 😉

Saluti a tutti del forum! Da qualche giorno sono in possesso del suddetto modem…ho un problema: non riesco a farlo funzionare con il router collegato ad una coppia di powerline d-link…in pratica è come generasse un ip strano…non nel range settato…consigli?

specifica meglio modello di quale altro router parli, che ip ha quest’ultimo, e in che porte hai collegato i cavi ethernet.
i powerline possiamo fare finta che non esistano (o tu puoi provare a portarlo dove hai l’altro router), visto che sono trasparenti e “prolungano” semplicemente il cavo…

specifica meglio modello di quale altro router parli, che ip ha quest’ultimo, e in che porte hai collegato i cavi ethernet.
i powerline possiamo fare finta che non esistano (o tu puoi provare a portarlo dove hai l’altro router), visto che sono trasparenti e “prolungano” semplicemente il cavo…
scusami…forse mi sono espresso male…il router è quello interno del modem…cmq…mi hanno consigliato un cavo cross tra il tp-link e la prima powerline…ma va anke peggio…non so come condfigurarlo…o il modem è guasto…grazie x la pazienza…

oddio ma di quale modem modem parli??? questo modello è un ROUTER e basta.

adesso ho capito il problema… sono i powerline che fanno **** ?

cioè se ti colleghi direttamente con il cavo al router, navighi.
se lo colleghi in un altra stanza interponendo i powerline (N.B. va bene QUALSIASI cavo di rete), allora ti viene assegnato un ip inutile tipo 169.254.X.X?

se sì… sei nel forum sbagliato perche’ non dipende dal router…

oddio ma di quale modem modem parli??? questo modello è un ROUTER e basta.

adesso ho capito il problema… sono i powerline che fanno **** ?

cioè se ti colleghi direttamente con il cavo al router, navighi.
se lo colleghi in un altra stanza interponendo i powerline (N.B. va bene QUALSIASI cavo di rete), allora ti viene assegnato un ip inutile tipo 169.254.X.X?

se sì… sei nel forum sbagliato perche’ non dipende dal router…
succede esattamente quello che descrivi…il fatto è che se monto un router diverso il tutto funziona…mentra col 3420 niente…scusa ma penso che sia un problema del tp-link…grazie cmq x l’ attenzione…

Indietro
Alto Basso