TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao a tutta la community come in precedenza comunicato da altri utenti (Gio71 & Mark) la MomoDesign MD- HSUPA allora non funziona con l’ MR3420 ci sono aggiornamenti a riguardo… 😊
complimenti a tutti quelli che contribuiscono ad arricchire questo luogo grazie 😛

Ciao,io per ora ho rinunciato 😛 tengo il router spento e aspetta tempi migliori (tempo e voglia di cercare soluzioni/chiavetta nuova)
😛
Grande saluto a tutti

Ciao a tutti, ho appena acquistato questo router.
Sono intenzionato ad attivare una promozione wind che obbliga all’acquisto di una chiavetta. Siccome leggo di alcune esperienze discordanti circa la compatibilità con la Huawei E353, volevo chiedervi informazioni sull’unica 14.4 rimanente della wind (la Alcatel X310E non risulta nella lista di compatibilità), ovvero la Onda MW875UP-K.
Se invece la Huawei E353 mi dite che è perfettamente compatibile allora considererò anche questa 🙂
grazie a chi mi aiuterà

stiamo testando un file .bin creato con la e353s-1 della wind attaccata al TL-MR3420… se la risposta sarà positiva e se nel frattempo non avrai già provveduto, work in progress.

elmegio5:
stiamo testando un file .bin creato con la e353s-1 della wind attaccata al TL-MR3420… se la risposta sarà positiva e se nel frattempo non avrai già provveduto, work in progress.
Grazie, attendo sviluppi 🙂 nel frattempo resto con una huawei che ho già (E220)

ciao -Luke-,
il mio tentativo è andato a vuoto, come detto in “pm”, ma questo file .bin (se opterai per la e353 di wind) dato in pasto al tl-mr3420 dopo averci attaccato la chiavetta in questione, te la farà riconoscere! 😛

elmegio5:
(visto che l’interruttore io l’ho messo ancora prima di posizionarlo e devo dire che è molto comodo)
mi potreste spiegare questa cosa dell’interruttore?

alcuni router ce l’anno di suo, mentre il tl-mr3420 no! (interruttore per accendere/spegnere)
praticamente (parlo per esigenza personale) se non hai bisogno di lasciare acceso il router “vita-natural-durante”, l’unico modo per spegnerlo sarebbe quello di scollegare la spina, operazione non sempre fattibile in funzione a dove viene posizionato lo stesso (per esempio in soffitta o peggio ancora in solaio).
io ho fatto in modo di fare arrivare una presa da un intrruttore della casa (nuovi fili passati nelle canaline esistenti) il quale mi permette di accenderlo e spegnerlo all’occorrenza semplicemente da un interruttore usato normalmente per accendere/spegnere le luci della casa…

elmegio5:
alcuni router ce l’anno di suo, mentre il tl-mr3420 no! (interruttore per accendere/spegnere)
praticamente (parlo per esigenza personale) se non hai bisogno di lasciare acceso il router “vita-natural-durante”, l’unico modo per spegnerlo sarebbe quello di scollegare la spina, operazione non sempre fattibile in funzione a dove viene posizionato lo stesso (per esempio in soffitta o peggio ancora in solaio).
io ho fatto in modo di fare arrivare una presa da un intrruttore della casa (nuovi fili passati nelle canaline esistenti) il quale mi permette di accenderlo e spegnerlo all’occorrenza semplicemente da un interruttore usato normalmente per accendere/spegnere le luci della casa…
Ho capito, pensavo tu avessi integrato l’interruttore direttamente nel router 🙂, per questo mi chiedevo come avessi fatto

credo che non sia impossibile… basterebbe trovare il materiale adatto e naturalmente, aprendo con attenzione il router, trovare spazio a sufficienza (ma in questo caso entrerebbe in gioco la garanzia!
comunque la mia è stata una soluzione ottimale (sempre per chi è possibilitato a farlo, naturalmente).
😉

Buona sera a tutti. E’ tanto che non scrivo, ma ho abbandonato il mio router, perchè ho problemi con le chiavette. Praticamente, sia la huawei e180 no brand sia la onda mw833up brand wind, si scollegano spesso quando sono attaccati al router (senza prolunga usb). Al contrario sul pc rimangono collegate per giorni interi. Da quello che ho potuto leggere in tutti questi mesi sembra che il poco segnale (15-20%) richieda maggiore alimentazione che il router non è in grado di dare. Ma questa soluzione http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-2-0...vi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3f0b4f7b04 qualcuno l’ha mai provata? Secondo voi il router quando non c’è più richiesta di traffico riesce a scollegare la chiavetta? Scusate se sono stato logorroico.😛

p.s.: ops 😊 non so se è permesso postare il link. Se ho sbagliato, chiedo scusa al mod.👼

Possiedo una e353 della Wind… per farla funzionare con questo router basta che installo il file .bin presente nella prima pagina?

esatto… installa il file .bin e segui bene anche le istruzioni!

Con questo modem se al posto della chiavetta si collega un HD usb lo si può condividere con tutta la rete? O la presa usb serve esclusivamente per la chiavetta?

con il firmware originale solo chiavette 3G 😉

Ciao a tutti credo che vi possa interessare il fatto che ho acquistato il router in oggetto in abbinamento ad una key 3 Huawey e 353 21,6 Mbps e viene correttamente riconosciuta, anche con l’ultimo firmware ad oggi disponibile sul sito della TP-LINK (il V1_110418), a patto pero’ di farla riconoscere manualmente inserendo il file .bin creato da Loop presente all’inizio di questo post. 🙂

Al momento l’unico problema che presenta (ma credo sia normale non essendo ufficialmente supportata da TP Link) è il tempo di riconoscimento, di circa 5 minuti, dopodichè l’ho provata per un 'ora con diversi speedtest e tre pc connessi (due in wi - fi e uno lan fisso) e non ho notato disconnessioni.

Con un segnale indicato dal router del 42% speedtest mi indica 5,6Mbps in down e 2,5Mbps in upload, tutto sommato credo sia un ottimo risultato 😃

L’unica cosa che vorrei chiedervi è questa:

Per ora ho una tariffa ricaricabile, ma presto, per motivi di lavoro e per passaggio a nuovo operatore di linea fissa, mi disconnetteranno la linea adsl per circa 15/20 gg lavorativi. Quindi, l’unica tariffa associata ad una ricaricabile è di 100 ore mensili poi un tot l’ora, come mi consigilate di connettere il router?
  1. manualmente ed ogni volta entro nel router e mi connetto a mano, finito la giornata di lavoro mi disconnetto e spengo il router.
  2. on demand e accendo e spengo il router ad inizio e fine giornata lavorativa
  3. automaticamente e faccio poi come al punto 2?
Grazie mille a tutti e un saluto speciale a loop e … ciaooooo 🙂😉

Ho la stessa chiavetta ma la uso con una sim della TIM (basta fare l’unlock della chiavetta) su cui ho attivato una tariffa che ti da 10GB al mese per 24 euro. Come velocita’ nella zona di bologna citta’ si raggiungono anche i 10Mbps in download (con la TRE neanche la meta’).

opera75
Io direi la 1° almeno stai tranquillo!

deips
Mi sa che esistono diverse versioni della e353, devi guardare bene di che modello si tratta e il suo riconoscimento NON è legato al SIM unlock.
Quella che ha Loop è la e353s-2

opera75
Io direi la 1° almeno stai tranquillo!

deips
Mi sa che esistono diverse versioni della e353, devi guardare bene di che modello si tratta e il suo riconoscimento NON è legato al SIM unlock.
Quella che ha Loop è la e353s-2
Ho proprio la e353s-2 e in effetti viene riconosciuta anche se con simlock presente. Mi ero spiegato male rispondendo a Loop, intendevo dire che esistono alternative, con ricaricabile, alla “tre” se l’esigenza è quella di non avere il timore di finire le 100 ore (che è facile in un mese se è l’unica connessione internet utilizzata).

Ciao a tutti utilizzo come molti di voi questo router, di solito con una chiavetta vodafone k3765 sbloccata e come operatore wind.
Bene ho inserito nel router un’altra chiavetta vodafone, la K3806-z con scheda vodafone che è stata riconosciuta e in verità vi dico viaggia da paura tral’altro con un ottima ricezione.
Quindi ho fatto la prova ad inserire la mia scheda dati wind nella 3806 ma nonostante abbia aspettato un bel pò, il router riconosce la chiavetta ma sulla barra del segnale non appare (ovviamente) nulla.
A questo punto qualcuno sa se si può utilizzare l’mr3420 con la chiavetta vodafone K3806-z e come operatore wind?
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso