Ciao nebbia88 e grazie per la tua risposta precisa, leggendo i tuoi post non posso che farti i complimenti, sei mitico, e dire che se l’88 che sta nel tuo nick riguarda il tuo anno di nascita sei anche un giovanissimo fenomeno!
In merito al punto 2 della tua risposta ti chiedo: il fatto di disattivare la connessione di rete implica che il router non assolverebbe alla sua funzione di wifi? Ossia potrei connettermi soltanto dal pc cui è collegato il router+modem usb? Ho capito bene? (quindi solo funzione modem)
In realtà ieri ho disattivato la scheda di rete, non so se ho fatto però nel modo giusto (le lucette erano accese, non ho fatto caso a qualcuna che si spegnesse): sono andato su Gestione dispositivi>scheda di rete> tasto destro e ho cliccato su disattiva. Però ti/vi chiedo una cosa: se riaccendo il pc, la scheda di rete rimane disattivata oppure si attiva in automatico (in tale ultima ipotesi NON avremmo risolto il problema). Non so neanche io se sto dicendo cose logiche però ho la sensazione che la scheda di rete si riattivi all’accensione del pc e quindi mi connetta in comq in automatico prescidendo dall’apertura del browser.
Grazie nuovamente, siete dei miti un pò tutti, mi sforzo parecchio per capire la logica di un router/modem ma non ci riesco a titolo di esempio quando ho ricevuto il mR3420 ci sono voluti due giorni per capire che non era un modem, mi sono sentire fregato perchè ho sempre pensato che un router per logica dovesse anche essere un modem… non dico che ci sono rimasto male perchè comq ho pagato 38 euri (un buon prezzo) anche se adesso sono proprio soddisfatto.
Grazie per l’aiuto.
Maurizio
p.s. il problema dell’outlook era soltanto presunto, ieri ho riprovato ed è partito. Non so se è dipeso dalla chiavetta che ho provato (che non era l’Huawei e220). Ho usato la Olivetti Olicard 145 (che sta sulla lista di compatibilità). Infine non so se può servire ho provato anche la Huawei E160 marchiata wind, ma con sim tim, e va anche quella.
2 per far si che NON si connetta appena accendi il pc, devi disattivare la connessione di rete (o nel caso del wifi di solito c’è un tasto apposito sul pc), perche’ il pc ha il brutto vizio di scambiare sempre qualche dato online anche se non hai aperto nulla…
se sei vicino ti conviene direttamente accendere il router solo quando navighi
3 molto strano, non dovrebbe centrare nulla con il fatto che usi il router!
[/quote]