TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao, devi scaricare ed installare il file .bin per la 3806-z.
Senza di questo il router riconosce la chiavetta una volta su 10!

Ricordati di disattivare anche il PIN della SIM.

Ciao, devi scaricare ed installare il file .bin per la 3806-z.
Senza di questo il router riconosce la chiavetta una volta su 10!

Ricordati di disattivare anche il PIN della SIM.
Grazie per la risposta lo avevo già fatto ma non funziona non legge proprio la sheda wind
altre soluzioni possibili?

Non è un problema della 3806-z perchè la uso anche io con questo router e ricordo che la wind funziona.
Hai cambiato l’APN vero? E’ per caso un contratto business?

Non è un problema della 3806-z perchè la uso anche io con questo router e ricordo che la wind funziona.
Hai cambiato l’APN vero? E’ per caso un contratto business?
Ascolta ho provato con apn wind ma non và e si tratta di una scheda dati wind prepagata. Se tu potessi ti contatterei io magari anche telefonicamente per capire se sbaglio qualche settaggio

Prova a postare il log del router 😉

Le stranezze della tecnologia,
la chiavetta alla quale facevo riferimento al post precedente è una k3806-z e sulla scatola originale indica produttore ZTE ma quando al lavoro attraverso il programma vodafone l’ho eliminata dai dispositivi e la ho reinstallata me la identifica come Huawei; va bene sarà, comunque a casa il router tp-link 3420 me la rileveva ma non mi leggeva la scheda wind.
Detto questo ieri pomeriggio ho comprato da modena una K3806-z che mi è arrivata a bari un’ora fà la installo sul pc ed intanto noto che è un modello diverso in quanto sul fianco ha la lingiuetta che copre sia lo slot per la sd che il vano per l’antenna esterna, pertanto o è un modello diverso o semplicemente un modello più vecchio, del resto l’ho pagata 15 euri, quindi provo attraverso il programma vodafone ad eliminarla e a reinserirla e mi viene fuori che questa è una ZTE quindi comincio a preoccuparmi perchè ho letto che queste a differenza delle Huawei danno un po di problemi.
Ma viniamo al dunque: provo e riprovo la chiavetta appena arrivata sul pc con scheda wind e settaggio wind ma niente il programma non rileva la liea wind sebbene il led lampeggi viola.
Inserisco la chiavetta nel router che 2 giorni prima riconosceva dopo diversi minuti la 3806 Huawei ma non leggeva la scheda wind,
cosa viene fuori?
Tempo max 15 secondi riconosce scheda e chiavetta per mezzo della quale vi sto scrivendo questo post.
Conclusione router mr3420 + chavetta k3806-z Zte con scheda wind tutto compatibile al 100% senza smanettamenti vari.

Buonasera a tutti, cerco aiuto per dei problemi che non riesco a risolvere, ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
Premesso che sono a Capo Verde e ho acquistato una chiavetta Alcatel X230 con operatore locale Tmais e non si riesce a farla funzionare sul mio portatile Asus N60D con sistema Windows 7, mentre su altri pc funziona correttamente.
Ho provato ad inserire la sim Tmais in un’altra chiavetta ONDA MDC835UP (Tim) e riprogrammarla, ma non va nemmeno così, nell’installazione driver ne installa correttamente 7 mentre; “Onda USB modem device” scrive non riuscita.
Ho fatto arrivare un router TP-LINK MR3420, pensando di inserire la chiavetta e utilizzare il WI-FI per connettermi a internet ma, anche così non funziona.
In casa ho un’altro router Thomson ST546v6 (non wireless) e ho provato a collegarlo al nuovo router 3420 e così allacciarmi via wireless in internet ma anche così non riesco a farlo funzionare.
Io non sono un tecnico in materia, sto cercando qualcuno che mi possa aiutare a risolvere i problemi sopra menzionati, anche perchè qui non trovo nessuno che mi possa aiutare, in attesa di qualche aiuto, un cordiale saluto a tutti.

Ciao, beatoooo voglio andare anche io a Capo Verde 😃
Se non ti funziona la X230 hai sicuramente windows 7 a 64bit 😛
Se vuoi usare la Onda con il PC scarica l’aggiornamento da qui:
http://www.ondacommunication.com/it/software_manuals.html

Se vuoi usare il router invece non collegarne altri al 3420, fai cosi:
  1. Disattiva il PIN della SIM Tmais
  2. Collega la Onda al 3420, accendi il ruoter
  3. Collegati alla rete wireless “TP-LINK XXX” e vai su http://192.168.1.1
  4. Vai nelle impostazioni 3G ed imposta il giusto APN
PS. Postaci una foto dal paradiso 😃

Ciao, grazie per la risposta, si ho windows 7 a 64bit, sono entrato nel sito che mi hai segnalato, ci sono tre aggiornamenti x la mia Ducati;
mdc83xup-tim-w-b01.zip
mdc83xup-tim-l-b01.zip
mdc83xup-tim-m-b01.zip
Come ti dicevo non sono un esperto, devo scaricarli tutti ? e poi scaricato l’aggiornamento come devo fare per installarlo xchè funzioni ?
Il pin è già disattivato ed ho le le impostazioni, però vorrei usare anche l’altro router adsl, perchè ho collegato una videocamera di sorveglianza, che vorrei vedere anche quando sono in Italia.
Per le foto vedo se riesco ad allegarle da qui, ciao

No, devi scaricarne uno. Usa il w-b01

Non ho capito cosa vuoi fare… perchè vuoi collegare un router adsl al 3420?
Per backup della connessione?

No, devi scaricarne uno. Usa il w-b01

Non ho capito cosa vuoi fare… perchè vuoi collegare un router adsl al 3420?
Per backup della connessione?
Ciao Loop e grazie, siccome qui capita spesso che manchi la corrente e cosi anche adsl, siccome ho dei pannelli fotovoltaici per la corrente sono a posto e avendo i due router collegati dovrei essere “sempre” connesso a internet, il problema è che non si riesce a far funzionare la chiavetta, ti allego cosa esce quando installa i driver:

Dispositivo USB composito v pronto all’uso
Onda USB enumerator for modem device v pronto all’uso
Onda USB enumerator for AT device v pronto all’uso
Dispositivo di archiviazione di massa USB v pronto all’uso
Onda data card CD-ROM USB device v pronto all’uso
Onda storage USB device v pronto all’uso
Onda USB AT device (com3) v pronto all’uso
Onda USB modem device x non riuscita

La chiavetta in Italia a sempre funzionato senza problemi con la sim della tim, qui non si riesce a farla funzionare, poi anche la chiavetta di Tmais (alcatel x230) non va, ma solo sul mio notebook, perchè su altri funziona, non si comprende il perchè e naturalmente non funziona nemmeno sul 3420.
Attualmente sono riuscito a far funzionare i due router, adesso pero non riesco a vedere la videocamera di sorveglianza all’esterno, mentre in rete funziona, mi puoi aiutare? grazie[/b]

Ciao Loop e grazie, siccome qui capita spesso che manchi la corrente e cosi anche adsl, siccome ho dei pannelli fotovoltaici per la corrente sono a posto
Scusa l’OT ma in Italia, quando manca la corrente i pannelli non funzionano. A Capoverde è diverso??? Mi sembra strano e molto pericoloso, a meno che i pannelli lavorano su una linea diversa da quella in rete.

Ciao ppino, i pannelli non sono collegati in rete, ho delle batterie e l’inverter, scusami, però il mio problema è un altro, ossia non riesco a far funzionare le chiavette x internet ed ora la videocamera non è visibile all’esterno della rete, qualcuno mi può aiutare ??

Buonasera a tutti!mi presento mi chiamo Roberto e scrivo da Conegliano(TV).
Sarei interessato all’acquisto di questo Router,ma prima volevo chiedervi una cosa.Attualmente ho una conessione Tim con chiavetta Onda MDC835UP,posizionata su una finestra con prolunga usb di 180cm collegata ad un hub,non ho nessun problema ed una velocita in down di 4.2 mega,potrei al massimo arrivare ad un metro di prolunga,non meno,crea problemi con questo router?qualcuno ha qualche esperienza?
Grazie a tutti per l interessamento!

ciao,
la regola dice che con prolunghe usb il router potrebbe non riconoscere la key… io ho usato una comunissima prolunga da 180cm (di quelle nere che si trovano negli espositori dei negozi) con una huawei e1820, e la chiavetta venne riconosciuta senza nessun problema; però era stata una prova, io il tp-link, con relative key, lo uso senza prolunga.

Grazie per la risposta!!
Quindi sarebbe che provassi…mannaggia è che proprio in quel punto ho la massima ricezione e velocita!la vedo dura posizionare il router sul vetro della finestra 🙂

Ciao ppino, i pannelli non sono collegati in rete, ho delle batterie e l’inverter, scusami, però il mio problema è un altro, ossia non riesco a far funzionare le chiavette x internet ed ora la videocamera non è visibile all’esterno della rete, qualcuno mi può aiutare ??
Ciao, scusami non ho visto la tua risposta … hai risolto?

Grazie per la risposta!!
Quindi sarebbe che provassi…mannaggia è che proprio in quel punto ho la massima ricezione e velocita!la vedo dura posizionare il router sul vetro della finestra 🙂
io fossi in te proverei… 🙂

Francamente penso che il problema sta nel pc. Elimina tutti i modem installati e poi prova a fare una installazione pulita. Facci sapere

Ciao a tutti, Ora ho collegato solo il router 3g con la chiavetta Tmais e sono riuscito a connettermi in internet e farlo funzionare anche in wireless, ho collegato la videocamera e in (Lan) rete locale inserendo l’ip 192.168.101 la vedo correttamente e la manovro, però quando vado su http://catambrera.dyndns.org (in esterno Wan) qualche volta si connette, ma la maggioranza delle volte non va.
Ho controllato sul sito di dyndns.org e mi da un indirizzo diverso da quello del router, ti faccio un esempio; nella schermata del router (IP 192.168.1.1) in status 3G l’indirizzo è; IP 10.60.93.1 default gateway 10.60.93.1, se vado a controllare su dyndns mi da; IP 41.79.124.14 ed è per questo che non si connette, perche quelle poche volte che si connette l’indirizzo DDNS era uguale all’indirizzo del router, infatti se io digito http://10.60.93.1:8001 vedo la videocamera
Il problema sta che il DDNS non prende lo stesso indirizzo e non riesco a capire il perchè, da dove prende l’indirizzo diverso ? e perchè alcune volte invece lo prende uguale? Grazie

Indietro
Alto Basso