TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Hai fatto bene a postare qualche indirizzo IP, la rete Tmais è dietro NAT e quindi quando usi la chiavetta non sei raggiungibile dall’esterno!
Puoi usare programmi come Teamviewer o LogMeIm ma devi tenere un pc acceso.

Carissimi,
Sono in possesso di un router TL-MR3420 che,pur riconoscendo la mia chiavetta tim ONDA MT191UP, si connette raramente!!!La chiavetta funziona alla grande,intendo dire che dal pc si connette perfettamente,ma quando cerco di connettermi tramite il router non ci riesce quasi mai…
La chiavetta riceve un segnale del 61%,Io premo connect…lui mi scrive in blu connecting…ma solo una volta ogni 30-40 tentativi si connette…

E’ proprio questo che non capisco…perchè si connette solo ogni tanto???Che devo fare secondo voi?!?
GRAZIE!!

Claudio:(

Ciao, allora dovrei lasciare il mio pc acceso qui a CapoVerde collegato alla IP cam, e dall’Italia con un’altro pc collegarmi con il pc di CapoVerde attraverso il programma di Teamviewer posso vedere la IP cam, come se fossi io stesso a CapoVerde, scusa il gioco di parole, in questo caso senza usare l’host dyndns? ma come se fossi nella Lan locale?
Ho capito bene ? In questo caso posso lavorare in alta definizione con la IP cam o comunque per poterla manovrare devo abbassare la definizione? non ho altre alternative? Resto in attesa di una risposta, grazie

Salve a tutti ho provato con il programma Teamviewer (tramite un conoscente) dell’Italia ad entrare nel mio pc qui a Capo Verde, a vedere la IP camera, ma dice che si vede malissimo ed i colori sono molto sbiaditi e virano al viola ed è molto molto lenta nel manovrarla, secondo voi è normale? potrebbe essere che è lento sia il download e upload ?
Resto in attesa di una risposta, grazie.
Con l’occasione un augurio di una serena Pasqua a tutti.

Purtroppo si, dipende dalla velocità della connessione :-/

Ciao, ho acquistato il mitico 3420 wifi router.
Vorrei usarlo attaccandoci (USB) la chiavetta TRE:
http://www.tre.it/chiavette/momodesign
MOMO MD EXTREME 21.6 che per 29 euro mi sembra un affare unico.

E compatibile? nella lista dei link che ho consulatato non ne parla. Ma ho trovato un forum nel quale un utente pareva averla utilizzata con successo (ovviamente con questo router). \ \ \ Io dovrei poi configurarci sopra delle ip camera, secondo voi quale tariffa prepegata mi conviene? Non voglio spendere piu di 5 euro/mese . Infatti vorrei impostare il tutto come motion detection
in modo da riprendere solo quando la cam riprende qualcosa in movimento. Il problema e che: Lopzione SUper Internet non puo`essere usata su chiavette-router 3g (peccato 5 euro al mese e 3GB sarebbero stati PERFETTI).

IL Piano 3 Power 10
(20,17 cent/10 MB) ma dice che: dopo 30 minuti di inattivita fa scadere la sessione, quindi? le camere sarebbero KO ? Poi ce lOpzione Naviga3 ma volevo spendere meno (visto che non mi serve per navigarci, tuttaltro, uso gia smartphone android con scheda personale per navigare anche come router wifi e questa opzione costerebbe 9 euro/mese, fuori dal mio badget).

Consigli? o qualcuno ha provato qualche pacchetto interessante per il mio scopo? Se imposto che la cam registri solo quando riprende un moviemento (suppongo raramente) secondo voi di quanti GB avrei bisogno? secondo me i 3GB della Super Internet sarebbero stati perfetti.

Grazie ciao.

Ciao a tutti, ho l’accoppiata router\chiavetta in oggetto.
Ho scaricato l’ultimo firmware e dal sito PausaCaffà il bin file per la chiavetta.

Confgurato il tutto, se spengo il router e poi lo riaccendo mi dice che il dispositivo usb non è riconosciuto.

Non c’è modo per rendere la configurazione stabile e non perderla ad oggi accensione?

Grazie mille.
A.

Buongiorno a tutti

Io sarei intenziionato a comprare questo router per condividere la connesione con una chiavetta della 3 MD-@ presa 2 anni fa.
Qualcuno sa dirmi se è compatibile con questo router e se dà problemi?
Sulla chiavetta cè scritto questo

HUAWEI mobile connect hspa rotate usb stick model: MD-@ HSUPA CE0197

la chiavetta dovrebbe essere l’equivalente della huawei e180, ho letto qualche post precedente, di utenti che hanno riscontrato problemi nel farla riconoscere al router. io ti posso confermare che la e1800 huawei stand-alone funziona egregiamente! perchè ti dico questo? perchè so per certo che alcuni ragazzi hanno trasformato la loro @momo in e180, se non e1800 sostituendo il fw e dashboard, a questo punto potrebbe essere che possa venire riconosciuta… se la key è vecchiotta forse ne vale la pena tentare! 🙂

Ho lo stesso problema!
Sto utilizzando una chiavetta MD-@ Plus MOMODESIGN (ZTE) con operatore 3 ed ho notato che via WAN gli IP tra modem e DDNS coincidono, ma non appena commuto in 3G i due IP si differenziano; purtroppo credo che la 3 operi con una sorta di sottorete con un centro stella che è l’IP letto dal DDNS, mentre a questo IP sono collegati in sottorete n utenti e a ciascuno viene assegnato un IP diverso anche nella radice dal principale, tipicamente 10.XX.XX.XX.
Purtroppo a questo punto stavo approfondendo come gli altri operatori
lavorano, (TIM, WIND e Vodafone) in quanto spero che non sia uno stile comune, il che vorrebbedire che per utenti che, come noi, vogliono entrare via internet alla propria IP camera tramite tecnologia 3G non ci sarebbe soluzione.
Tra l’altro ho inviato alla 3 anche una richiesta di verifica di possibilità di avere un IP pubblico, ma dopo una settimana non ho avuto riscontro.
Riporto qui l’esperienza che sto facendo, anche con la speranza che se qualcuno ha già risolto il problema mi evita di rifare lo stesso percorso (come sempre in salita!!!)
A presto con buone nuove

O passi a TIM-Wind oppure lasci un pc sempre acceso con Teamviewer o Logmein :-/

O passi a TIM-Wind oppure lasci un pc sempre acceso con Teamviewer o Logmein :-/
Grazie per l’indicazione. Non ho un PC collegato, ma direttamente la IP Camera collegata Wireless con il router TL-MR3420 e poi via 3G in internet con la chiavetta in questione. La 3 è un operatore interessante in quanto con 0,23 € ogni 15 minuti mi consente di accendere il router (con il telecontrollo che ho già installato per l’accensione a distanza della caldaia) dare una sbirciatina e poi spegnere.
Tutto ciò a bassissimo costo!!
TIM e WIND purtroppo hanno tariffe meno competitive (TIM 1 € ogni 15 minuti e WIND 2€ ad ogni collegamento, ma poi vale per tutta la giornata), ovviamente mi riferisco alla formula ricaricabile e a consumo.
Ma la tua indicazione è già testata? Nel senso che con TIM (con la quale quadruplicherei i costi) risolvo il problema dell’IP? Mi assegna l’IP che comunica al DDNS?
Ti ringrazio anticipatamente ed in caso affermativo, con un pizzico sulla pancia, comprerò la scheda TIM 15 € (con 15 € di traffico) e la chiavetta “free” per tutti gli operatori 19 €; risolvendo definitivamente il quesito tecnico-economico.
A presto

Si confermo, con TIM non hai problemi.
Non so se sia cambiato qualcosa ma prima (qualche mese fa) ci riuscivo tranquillamente, ora sono passato anche io a 3.

OK! Allora farò questo investimento!!!
Grazie per le preziose informazioni, che spero possano essere di utilità per tutti i forumisti che ci leggono.
Vi aggiornerò a missione compiuta

ciao ragazzi ho una domanda forse stupida ma vorrei una conferma definitiva,una volta configurato per bene questo router con una internet key posso tenere il router con la key inserita senza collegarlo via cavo al pc e connettermi in wireless?
Cioe’ posizionare magare il router con la key in un luogo della casa dove c’e’ piu’ segnale e navigare con un pc magari in un altra stanza in wireless?
Grazie a tutti e complimenti per l’aiuto che date.

Ciao, si si è possibile!
Controlla la compatibilità della chiavetta, trovi tutto nel primo messaggio.

Ciao a tutti, ho un problemino con il mio router.
Premetto che funziona egregiamente usando i computer via wireless (quando li accendo lui si collega in automatico e navigo tranquillamente). L’altro giorno ho acquistato un Tv philips con la funzionalità di rete e fin qui tutto bene. Il problema nasce quando accedo ad internet dalla Tv: il router si connette (spia sulla chiavetta blu fissa), ma il televisore non riesce a collegarsi. Se invece accendo il pc e apro una pagina a caso di internet allora poi il televisore comincia a funzionare (a quel punto il pc lo posso anche spegnere).
Cosa può essere? Ho provato a mettere la TV sia con DHCP che con IP fisso, ma il risultato non cambia.

grazie davvero funziona tutto alla perfezione con key 1820 tim.
L’unica cosa e’ la mancanza di un tasto on/off nel caso si lasciasse acceso,ovviamente disconnesso dalla rete,si surriscalderebbe troppo sia il router che la key?

beh rialza i piedini di almeno un paio di cm, non dovresti aver problemi di calore sul router… sulla chiavetta, dipende dalla chiavetta!!

per spegnerlo comunque è consigliata una ciabatta con interruttore, o una presa telecomandata o temporizzata

Buongiorno a tutti, ho risolto il mio problema e raggiunto l’obiettivo! Ora tutto funziona.
Sulla scorta delle informazioni che ho recuperato dai centri (Tim, Vodafone, Wind) sembrerebbe che 3 e Vodafone abbiano lo stesso problema di avere una sottorete e quindi non sono utilizzabili per il DDNS, mentre TIM e Wind non hanno questa peculiarietà.
Per il mio utilizzo, tra le due tariffe, ho preferito il gestore Wind, ma per la chiavetta ho preso quella sponsorizzata da TIM, ma “free” per qualunque operatore (E 1800, compatibile con il TL-MR3420) al costo di €19.
Grazie a tutti per il contributo e spero che questa mia esperienza possa dare qualche spunto per chi ha le idee, ma il preconcetto che il costo finale sia fuori dalla propria portata: ebbene non è sempre così, basta accontentarsi di un risultato discreto ma economico.
Ciao a tutti ed appuntamento alla prossima avventura.🙂:):)🙂

la e1800 in abbinata con il tl-mr3420 (secondo me) è una buona combinazione, funziona alla grande!
e… come hai fatto giustamente notare tu:
…ma il preconcetto che il costo finale sia fuori dalla propria portata: ebbene non è sempre così, basta accontentarsi di un risultato discreto ma economico.
😉

Indietro
Alto Basso