TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Finalmente un nuovo fimware!
TL-MR3420_V1_120508 😃

era ora!

grazie della repentina segnalazione… 😉

Buongiorno.

Sto cercando da tempo di trovare un modo per connettermi alla mia rete dall’esterno usando una Linea UMTS.
Dal titolo si potrà notare i prodotti usati e vi aggiungo che per un tempo indeterminato funziona tutto.
O meglio:

Se per connettermi al mio NAS, uso un ddns della synology, la connessione viene ripresa ogni 24H e persa dopo circa un’ora.
Appena usato, invece, il ddns di NO-IP il tutto ha funzionato per solo le prime 24H.
Da premettere che per configurare le porte del router in questione, ho usato la configurazione Automatico/ UPNP presente nel NAS.

In un Primo momento ho usato una scheda H3G che mi permetteva di usare solo il servizio Cloud.

Secondo voi quale operazione devo ancora fare?
Forse sono lontano dalla soluzione?

Grazie Sempre per il presente servizio.
Saluti
Giovanni

Vodafone e H3G non sono raggiungibili dall’esterno quindi se hai questa necessità ti consiglio di cambiare gestore.
No-IP ha un limite massimo di aggiornamenti giornalieri oltre il quale viene disattivato l’account, il problema è che nelle connessioni mobili l’IP cambia molto spesso e quindi ti disattivano l’account (a me è successo 2 volte).

Prima di tutto Grazie.

Allora cosa pensi possa fare?

Dopotutto con No-ip e wind, ha funzionato tutto per circa 24H.

Ciao, prima di tutto riattiva l’account No-IP poi:
  1. Aggiorna il firmware del router, trovi tutto nel primo messaggio;
  2. Nelle impostazioni 3G non usare la modalità On demand, lascialo sempre connesso.

Ricevuto!!!

Controllerò al più presto, sai sono in ufficio (pultroppo).
Penso comunque che il punto 2 sia stato eseguito.
Ti manderò i dati letti non prima di stasera.
Grazie Infinite.
Ti Aggiorno
Giovanni.

sai sto provando a scaricare il firmweare da:
http://www.tp-link.it/Resources/software/TL-MR3420_V1_120508.zip
ma non riesco.
Che significa?

Hanno sbagliato il collegamento :-/
Scaricalo da qui:
http://www.tplink.com/en/support/download/?model=TL-MR3420&version=V1

Scusa ma non riesco, neanche con explorer.

ciao, scusa se mi intrometto… se stai cercando il nuovo firmware, prova questo link!

Vittoria!!

Sono riuscito da mio Android.

Siete meravigliosi.

C’è ne vorrebero di centri assistenza così!!

Grazie ancora

Fuori Argomento

Scusate ma non funzionava il download perché ero collegato (virtualmente) ad una Centrale Panasonic.
Ecco anche quì: perché internet funzione ed il download no?

Comunque va bene così.

Grazie Ancora.

Effeti Ti Aggiornerò al più presto.

Dubbio.

Per caso dopo l’aggiornamento devo riconfigurare la rete?
Faccio un’ esportszione dei settaggi?

io non ho mai fatto nessuna esportazione dei settaggi… ho seguito le indicazioni del file .pdf allegato al firmware (con sotto mano la mini guida in italiano contenuta nella confezione del router) e tutto si è sistemato!

però se vuoi aspetta chi ne sa più di me… 🙂

Buonasera.

Sono qui.
Dopo aver ripristinato sia il router che la connessione ad internet (impresa un pò complicata visto l’Apn Wind errato che ho trovato nel nuovo firmweare) sono riuscito a configurare il mio NAS ad internet.
Forse l’errore precedente è da attribuire all’impostazione del ddns anche nel router.
Comunque per ora funziona tutto, vediamo cosa succede nelle prossime ore.
Che dire:
Non posso finire di ringraziare Tutti Voi.
Un GRAZIE particolare ad Effeti.
Vi aggiornerò (se tutto và bene) tra 48 ore.
Saluti Giovanni

Salve, posseggo unl router TL MR3420 da circa un anno e fino a qualche giorno fa ha funzionato alla perfezione con una sim della TIM e chiavetta Huawei E1800. I problemi sono sopraggiunti quando sono passato ad una ricaricabile H3g con piano tariffario di 15 ore a settimana. La connessione è instabile, ovvero si connette ad internet quasi subito per poi disconnettersi a volte dopo alcune decine di minuti ed a volte quasi subito. Nelle barre di stato in basso del computer (windows 7) mi appare il triangolo di non accesso ad internet mentre la luce blu dell chiavetta rimane per alcuni minuti ancora accesa come se fosse sempre collegata. Ho provato anche a collegare la chiavetta direttamente al portatile e la connessione in questo caso rimane stabile. Dopo svariate prove di cambio di firmware ed impostazione del MTU size ed altri paramentri presenti nelle impostazioni del router non sono venuto ancora a capo di niente.
Uso la connessione on demand ed ho provato anche ad impostarla sia manuale che automatica, ma niente la connessione va via ugualmente per poi riconnettersi in automatico dopo un po.
Spero che qualcuno all’interno del forum abbia avuto lo stesso problema con USIM H3G e che lo abbia risolto con successo.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Ciao Nicola65.

Fino a poco tempo fà usavo anche io una sim h3g ma con chiavetta huawei 353.
Ti posso dire che non ho avuto di quei problemi anche se qualche volta mi è toccato a me disconnettere e riconnettere la chiavetta.
Attento: se usi la tariffa 3Gb a 5€ la connessione cade se non c’è credito.
Saluti
Giovanni.

Il profilo tariffario che uso non è a gb ma a ore, quello 3 euro la settimana per 15 ore di navigazione. Comunque come detto non è un problema di chiavetta od operatore perchè con la chiavetta inserita direttamente nella usb del portatile la connessione è stabile. Credo che il problema sia nei settaggi del router che con la usim h3g vorrà parametri diversi dalla sim tim.

Giovanni Di Modica:
(impresa un pò complicata visto l’Apn Wind errato che ho trovato nel nuovo firmweare)
Confermo, l’APN predefinito Wind è sbagliato!
DEVE essere internet.wind e non internet.wind.it

Ho aggiunto una nota nel primo messaggio.

Ho notato che la 3 sta facendo qualcosa con i suoi DNS, cambiano quasi ogni volta che mi connetto… ora sta usando 62.13.173.94 e 62.13.173.95
Se avete problemi impostate i DNS di Google o OpenDNS

Buonasera.

Risultati su riconfigurazine router TL-MR3420.

Potete indicarmi il modo per seguire una discussione (come ad esempio la mia di qualche giorno fà con Effeti) in modo da tenere tutto sotto controllo e visualizzare i vari passaggi sulla soluzione ad un problema?

Per quanto riguarda il problema è tornato tutto come prima, ovvero:
Il sistema ha funzionato per Più di 24H.
Tornato a casa ho trovato il router disconnesso (e fin quì esiste una logica di guasto).
Ho ripristinato, quindi, la connessione della chiavetta ed ho riprogrammato (in automatico dal NAS) le porte del router.
In aggiunta ho fatto anche la registrazione a pagamento su NO-IP (ed ho scoperto che un punto importante, forse è il “5. No pubblicità sul redirect di porta 80 / URL redirect”).

Una cosa da chiedere è anche: ma il DDNS và impostato anche nel Router? Perchè se lo imposto non funziona niente e sicuro.

Allora cosa faccio?
Cosa devo verificare?

Indietro
Alto Basso