TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao a tutti, ho combinato un pasticcio col router. Ho caricato il firmware luci presente sul sito wrt open. Avevo settato tutto alla perfezione, quando mi è venuta la pazza idea di modificare un parametro. Da allora ogni volta che collego qualsiasi dispositivo al router, ci mette un sacco ad assegnargli un indirizzo ip e se provo a digitare 192.168.1.1, non riesco ad entrare nelle impostazioni. L’unico modo per recuperarlo è utilizzare il cavo seriale, così ho collegato un cavo usb-rs232 ai pin indicati sulla guida. Ho fatto partire putty con le impostazioni per il seriale, ma quando lo accendo mi compaiono dei caratteri a caso sul terminale, non compare la scritta “autoboot in 1 second”. Vedo che comunica il router col pc tramite la usb-rs232, ma non si riesce a leggere niente. Qualcuno ha qualche soluzione? Dipende magari da cavo che non è adatto?

ciao, forse dirò una banalità… hai provato a fare un bel reset premendo, per l’appunto, il tasto “reset” per una decina di secondi?

Sì ho provato anche la procedura failsafe, ma col fw che ho montato non è supportata. L’unica soluzione è il cavo seriale, ma quando lo accendo mi vengono a terminale caratteri incomprensibili. Penso sia un errore nel settaggio del baud rate.

Ma perchè hai usato una versione cosi vecchia?
Failsafe è disponibile dalla r29661 in poi… tu quale hai messo?

Le impostazioni per la seriale sono:
Bits per second 115200
Data bits 8
Stop bits 1
Parity None
Flow control None

Per farla funzionare correttamente devi saldare una resistenza da 10k tra il pin TX e 3.3V

Non avevo capito bene cosa intendesse col fatto che non fosse integrato il failsafe. Io ho messo su quella di Luci senza failsafe. Il cavo l’ho costruito come nella guida e vedo tramite le spie lampeggianti che i due comunicano, solo che a terminale non si capisce niente, è un guazzabuglio di lettere e simboli. Ho ordinato il cavo ca42 della nokia, appena arriva ci riprovo.

OK ma la resistenza l’hai messa?
Senza visualizzi caratteri senza senso.

Allora la resistenza l’ho messa, ma da quello che mi pare di capire il problema è il cavo. Leggendo su vari forum, non basta avere un cavo usb rs232, ma serve un cavo usb che manda il segnale in ttl, quindi a 3,3V. Probabilmente il cavo che ho io lo manda a 5V e questo fa si che il segnale sul terminale sia indecifrabile. Appena mi arriva il cavo Nokia, ci riprovo. Grazie comunque per ora per l’assistenza. Però una sezione dove spiegare come fare e quali firmware open poter utilizzare per questo router non sarebbe male. Io alla fine per tamponare ho acquistato l’mr3220 e con il fw originale avevo problemi con la wifi, si connetteva dopo un sacco di tempo e la connessione internet tramite chiavetta 3G era quasi impossibile. Dopo aver modificato il fw con la versione Gargoyle, il router è rinato. Riconosce immediatamente la chiavetta (mf627 sbrandizzata) e l’aggancio alla wifi è immediato.
A presto con nuove news 😃

Finalmente un nuovo fimware!
TL-MR3420_V1_120508 😃
ma a voi come riconosce la chiavetta? A me dice solo identify successful

Esatto, ora dice così

Forse ho scoperto perchè la tv non riesce a collegarsi al sito philips direttamente nonostante il collegamento sia partito. Dato che ho l’abbonamento con la 3 ogni volta che parte la connessione, sul pc come prima pagina mi viene visualizzato il sito della 3 con tanto di traffico residuo e dati personali in chiaro senza che io li abbia richiesti (la home page è Google comunque) e questo vale per qualsiasi browser che utilizzo. Dopodichè il televisore comincia a funzionare… stai a vedere che il problema è il fatto che la tv tenta di andare sul sito philips e finchè io non apro sto benedetto browser non mi sblocca le richieste fatte.
Qualcuno sa come togliere sta cosa della pagina della 3?
Grazie

Grazie
credo solo la 3 😃

Grazie 😉

Grazie
credo solo la 3 😃
Interessa anche a me… ma è possibile?
Mi sa di no 😦

Ciao. Non ho il vostro problema ma su internet ho trovato questo. Fatemi sapere. http://gnappi.wordpress.com/2012/02...definita-internet-tre-it-su-huawei-e353-21-6/
o anche questo MyBlog: i migliori blog selezionati per te. Apri il tuo blog

Purtroppo utilizzando il router non ho nessun software installato sul pc… per cui dovrei fare sul router qualcosa, ma non so cosa in realtà.

salve a tutti,

sono un novizio del forum, iscritto grazie ad elmegio, da poco ho acquistato l’MR3420 e ne sono pienamente soddisfatto, vorrei prendere un antenna amplificata per aumentare il segnale wireless e volevo chiedervi quale mi consigliate?! :rolleyes:

Ciao a tutti,
sono un newbie del forum, interessantissimo, ho preso il 3420 perchè nella mia casa di campagna adsl nisbà…:-/
Con la chiavetta E169 Wind funziona tutto, ma la velocità è bassissima.
Ho preso una e353 tim e và una scheggia!😉
E’ vero che è molto sensibile ai minimi spostamenti, ci sono differenze enormi tra stanza e stanza, solo la portata del wireless non è eccezionale.
Domanda, probabilmente già fatta, ma se si cambia il paese nei settaggi Wireless, aiuta?👼
Grazie,

Ciao!

consigliate l’aggiornamento al nuovo firmware? qualcuno lo ha provato? ci sono problemi?

io non ho riscontrato nessun problema… 🙂

Ho risolto il problema col mio router semi brick. Ho preso il cavo nokia ca-42 e l’ho saldato sui pin. Ora che è a prova di brick (cavetto e extroot) ho fatto un po’ di smanettamenti e tramite il firmware backfire e luci ho trasformato il router 3g in un nas e in un minidlna. Se qualcuno fosse interessato potrei scrivere una guida per trasformare questo economico router in un perfetto sistema d’intrattenimento. Inoltre vorrei suggerire di inserire un’area sviluppo all’interno del forum, così da poter condividere le diverse esperienze.

Buona giornata
Mattia

Indietro
Alto Basso