TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Buona Idea… vai con la creazione della guida… potrebbe tornarmi moooolto utile.

Per me non ci sono problemi, l’importante è che la discussione sia sempre aggiornata!

Per evitare problemi DEVE contenere anche una guida per il ripristino del firmware originale TP-LINK

salve sono nuovo del forum e vi presento subito il mio problema:
ho acquistato il router mr3420 ma non riesco a configurarlo: mi spiego, il router é connesso al notebook ma non si apre la pagina web di configurazione, inoltre non mi parte l’ autoplay quando inserisco il minicd e di conseguenza neanche quella strada é percorribile.
Ho provato anche un reset ma niente da fare.Eppure la rete viene trovata sia dallo smartphone che dal tablet.
datemi qualche suggerimento.
grazie

Prova a controllare le impostazioni della tua scheda di rete. Verifica che nelle impostazioni tcp/ip nelle proprietà sia impostato tutto su automatico. Dopodiché apri il prompt di dos e digitale ipconfig /all. Guarda nella voce gateway predefinito che valore c’è. Apri il browser e digita quello. Di solito è 192.168.1.1

salve
fatto tutto ma il browser (sia win explorer che chrome) non mi aprono cmq la pagina, sto li che aspetto e mi esce la pagina di errore. ripeto la rete c’è ma non riesco a configurarlo.
grazie

Usa il cavo di rete e disattiva momentaneamente il wireless del portatile, se hai fatto il reset l’indirizzo è http://192.168.1.1
Controlla che nelle opzioni internet del pc non ci sia qualche proxy, deve essere cosi:

2zj9s13.png

niente, mi da sempre errore di connessione anche dandomi la rete connessa.ho disabilitato l’ antivirus, i firewall ma il risultato é sempre lo stesso, non riesce ad aprire 192.168.1.1… lo butto?

Salve! sono nuovo in questo forum, da qualche giorno ho acquistato il router TP LINK MR 3420, per collegarlo al dvr e telecamere, ma non riesco a configurarlo per vedere le telecamere da remoto, ho gia’ creato un host su NO-IP, per cio’ chiedo a questo forum se qualcuno a gia’ configurato questo router con il servizio dns di NO-IP, di pubblicare le impostazioni router e dvr.

Grazie a tutti

gion82:
Se hai H3G o Vodafone non puoi vedere le telecamere, devi passare a TIM o Wind

gianpiero:
Ma che indirizzo IP ha il PC?
Fai cosi…
Premi insieme il tasto di windows ed il tasto R, scrivi cmd e dai invio, ora scrivi ipconfig /all
Posta la risposta

Ciao, ragazzi, ho provato a leggere i vari post ma non ho trovato la soluzione, ho la necessità di tenere sempre attivo il collegamento tra la chiavetta ed il gestore, in pratica anche se non utilizzo il pc, non voglio che la chiavetta vada in pausa, che mi cambi colore e da ciano mi diventa azzurra per poi nel momento in cui riprendo il collegamento, ritorna ciano, spero di essere stato chiaro, ciao a tutti

Il router è connesso ad internet tramite chiavetta della 3 modello E 173 con piano a dati 3 GB al mese.
Se con questa chiavetta non posso vedere le telecamere quale modello mi consigliate? sapete se tim o wind offrono dei piani con traffico a dati?
Se il router e’ connesso con chiavetta Tim o Wind, collegandomi da un pc con chiavetta della 3 vedo le telecamere?

Grazie.

Più che dal router dovresti, dal software in dotazione alla chiavetta, andare nelle impostazioni e bloccare la chiavetta solo in UMTS/HSDPA

Ho una huawei E1820,
quindi devo collegare la chiavetta direttamente al pc
e provare a bloccare, ci provo grazie

Si, dovresti riuscirci!

Buongiorno a tutti, ho acquistato un TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router e ho capito che la mia chiavetta onda MT191UP CON OPERATORE TIM non è compatibile la riconosce ma non si connette. Rileggendo il forum dice di installare il file bin del modem. La mia domanda è dove lo trovo? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti

scusa se ti rispondo in ritardo ma mi sto scevellando…in un primo momento mi ha connesso tutto ma ora il tablet anche se connesso non naviga in internet e la stampante non si configura. mi sto rompendo un po…

Beh vedo che alla fine sei riuscito ad accedere al router e ad impostare la connessione 😛
Un dubbio… ma non è che hai impostato la sicurezza wireless in WEP?
La stampante è wireless?

Una buona giornata a tutti…

ho acquistato venerdi scorso il router in oggetto ed installato l’ultimo firmware presente sul sito… ho subito provato a farlo funzionare con la mia chiavetta huawei e1692, di cui avevo letto sul forum il funzionamento in abbinata…

purtroppo mi trovo ad essere deluso del funzionamento… mi spiego…

la chiavetta viene riconosciuta… ma inizialmente non si collegava in quanto per un bug l’apn di wind viene trascritto come “internet.wind.it” e non come “internet.wind” (così come riportato nel primo post)

il segnale viene riportato al 32%, ma appena vado in connessione scende al 6%…!!

nelle stesse condizioni con chiavetta connessa ad un hub autoalimentato ed il suo software installato sul pc …ho il massimo del segnale…

verrebbe da pensare che il modem non fornisca sufficente potenza alla chiavetta…

suggerimenti… ?

altra questione…
dovendo necessariamente usare il gestore wind (unico con copertura decente) volevo aderire all’afferta che per ora sottopongono …

Internet illimitato al prezzo di 12 euro al mese per i primi 2 anni con l’acquisto di una chiavetta…e tra queste mi interessavano la Huawei E355 o la MW875UP-K

qualcuno le ha provate… ?

Grazie…

E’ normale, il segnale che viene visualizzato è poco affidabile.
Quando usi l’hub autoalimentato agganci sicuramente un altra cella, capita spesso anche su distanze di 1 metro, non è un problema di alimentazione che si manifesta con disconnessioni e riavvii della chiavetta.

grazie per l’intervento Loop…

ho comunque risolto aquistando un’altra penna usb compatibile… una Huawei e353… che anche se mi dà il 51% di segnale …funziona che è una meraviglia…

Indietro
Alto Basso