TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

qualcuno usa il router con la chiavetta e173 EVO della 3? ci sono problemi?

e la e353? sul sito quella marchiata 3 risulta compatibile, mentre lego qui sul forum, in un altro thread che qualcuno aveva problemi

La e353 funziona benissimo con l’ultimo firmware 😉

grazie loop

Problema…
Chiavetta Vodafone K3806H.
Fino a qualche settimana fa avevo il firmware 4/18/2011, ma avevo qualche problema perchè ogni tanto (tipo 2-3 volte a settimana) il led della key diventava rosso e dovevo riavviare il modem.
Ho pensato: installiamo il firmware 5/8/2012. Praticamente ora il problema si presenta 2-3 volte al giorno, e per risolverlo devo spegnere il router e tenerlo spento per almeno 10 minuti!
Secondo voi c’entra il firmware? Non credo che sia un problema di surriscaldamento… oppure questo apparecchio ne soffre?

Adesso sto notando che c’è un nuovo firmware, 5/23/2012, ma parla solo di un bug del Quick Setup.

Con l’ultimo firmware la chiavetta non si collega più (Onda MW833U), ritornato alla penultima (quella del 8/5/2012) tutto è ritornato regolare.

Salve a tutti.

Normalmente utilizzo il mio mr3420 con una chiavetta huawei e1800 ed il funzionamento è perfetto.
Avrei, però, la necessità di migliorare la ricezione del segnale 3G spostando la chiavetta di circa 3 metri.
Ho provato con varie prolunghe USB e già con 1 metro ho riscontrato problemi di riconoscimento della chiavetta e di disconnessioni.
Sono orientato verso una prolunga USB attiva. Sarebbe anche interessante sapere se potrebbe funzionare una di quelle prolunghe su cavo di rete cat5.

Qualcuno potrebbe indicarmi qualche soluzione testata e funzionante?

Grazie.

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo Forum ma ho lo stesso identico vostro problema con una chiavetta k4505 Vodafone. Il log e’ la fotocopia del mio.
Non so piu’ come fare. Il firmware del router e’ quello di Giugno 2012 e quello della chiavetta e’ originale Vodafone mai toccato(la chiavetta e’ del 2011)
Devo per forza cambiare modem?
Ciao
Riccardo

salve a tutti, riscrivo in questo forum che seguo molto attentamente x esporvi il mio problema, dato che la mia pennetta E1820 è passata a miglior vita, l’unica pennetta che sono riuscito a trovare è stata la E355 wi-fi, come volevasi dimostrare il 3420 nn la riconosce, quindi uso la E355 collegata direttamente al pc, il mio problema è che siccome usa lo stesso ip del 3420, come devo impostare il 3420 x far riconoscere la rete per vari aggei attaccati???

nessuno mi può aiutare?

se non ancora segnalato, informo che la TP-Link ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il TL-MR3420…
sembra essere fatto per gli operatori italiani!

TL-MR3420_V1_120705_IT

ps: finalmente hanno ripreso a sfornare aggiornamenti… 3 nel giro di qualche mese! 🙂

Salve a tutti,
ho vari problemi con questo router,
l’ultimo e’ che il router si blocca spesso in questo senso:
non sembra piu’ comunicare con il computer,
non carica neanche la pagina http://192.168.1.1,
nonostante sia comunque connesso (il router a internet),
e nonostante la connessione wifi sembri attiva,
l’unica soluzione e’ disconnettere la connessione wifi e riavviarla,
questo prende pochi secondi e tutto funziona come prima,

lo fa con vari computer e vari sistemi operativi,
quindi non dipende dal computer,
e sta iniziando a farlo relativamente spesso tipo ogni 15 minuti,

se dovesse continuare cosi’… sarebbe piu’ o meno da buttare 😦
chi vuole passare il tempo a disconnettersi e riconnettersi ad un router?

Mi sono chiesto se non fosse un problema legato all’ultimo firmware,
in caso proverei a reinstallare un firmware piu’ vecchio tipo il TL-MR3420_V1_110418

Chi mi puo’ aiutare?

Ciao,
Ettore

potresti aver incontrato un router difettoso…
comunque sia alcuni particolari che forse aiuterano a capire meglio:
firmware attuale (se l’avessi già menzionato non me ne sono accorto).
ISP usato.
qualità del segnale.

potrebbe essere una combinazioni di eventi a scatenare il malfunzionamento (dopo aver appurato che non è un problema di assistenza, naturalmente!).

ps: il mio router monta Firmware Version: 3.12.21 Build 120508 Rel.52230n.

Ciao a tutti, innanzitutto i doverosi complimenti a tutti per il forum perchè è aggiornato e completissimo.

Ho ricevuto stamattina il router 3420 e adesso mi si pone un problema non da poco, devo acquistare una chiavetta e vorrei usufruire delle offerte TIM (l’unica alternativa nella mia zona sarebbe la Vodafone, purtroppo niente 3 o wind) e ho visto nel listino “Internet pack top” della TIM soltanto i due modelli :
  • Huawei E353
  • Onda TM201
    ovviamente non presenti nell’elenco delle compatibilità,
    anche se perdendo gli occhi sulle tantissime pagine del thread ho letto della compatibilità con la E353xx della 3 (se non sbaglio)
    mi dareste un consiglio???

OOOOPs devo aver saltato il messaggio di Cristian, che mi sembra abbastanza categorico, a questo punto penso di poter optare per quella chiavetta, aspetterò domani per vostre eventuali delucidazioni

Cristian71 Offline
Junior Member
**
Reputazione: 0
RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router
Ciao a tutti,
sono un newbie del forum, interessantissimo, ho preso il 3420 perchè nella mia casa di campagna adsl nisbà…Undecided
Con la chiavetta E169 Wind funziona tutto, ma la velocità è bassissima.
**Ho preso una e353 tim e và una scheggia!**Wink
E’ vero che è molto sensibile ai minimi spostamenti, ci sono differenze enormi tra stanza e stanza, solo la portata del wireless non è eccezionale.
Domanda, probabilmente già fatta, ma se si cambia il paese nei settaggi Wireless, aiuta?Angel
Grazie,

Ciao!

hai visto giusto! la e353 della tim è sempre stata una delle key riconosciute dal tl-mr3420 (perlomeno da quei router che montavano il seguente fw: v1_110617), mentre quelle della wind e della 3 lo sono divenute con gli ultimi aggiornamenti dello stesso V1_120508

Graziemille per la risposta a tempo di record, ho soltanto un ultimo dubbio
sulla scatola del router c’è scritto " V 1.2", il fw garantirà la compatibilità??
Mi sembra di aver capito che comunque vada posso tornare indietro con le versione del fw, giusto??
ancora grazie

a suo tempo ho notato un post di un utente che menzionava un vesione 1.2 che comunque montava gli stessi fw per la 1 (anche perchè altre versioni sul sito ufficiale non se ne trovano…).

esatto, puoi tornare sui tuoi passi e addirittura anche più in la… basta che visiti questa pagina di raccolta firmware! 🙂

elmegio5:
a suo tempo ho notato un post di un utente che menzionava un vesione 1.2 che comunque montava gli stessi fw per la 1 (anche perchè altre versioni sul sito ufficiale non se ne trovano…).

esatto, puoi tornare sui tuoi passi e addirittura anche più in la… basta che visiti questa pagina di raccolta firmware! 🙂
ancora grazie, ho appena effettuato l’ordine

vi terrò informati

O_K! 😉

elmegio5:
potresti aver incontrato un router difettoso…
comunque sia alcuni particolari che forse aiuterano a capire meglio:
firmware attuale (se l’avessi già menzionato non me ne sono accorto).
ISP usato.
qualità del segnale.

potrebbe essere una combinazioni di eventi a scatenare il malfunzionamento (dopo aver appurato che non è un problema di assistenza, naturalmente!).

ps: il mio router monta Firmware Version: 3.12.21 Build 120508 Rel.52230n.
Ciao,
e intanto grazie!

eccoti le informazioni:
router Firmware Version: 3.12.21 Build 120523 Rel.37880n
ISP wind con ricaricabile e mega unlimited;

chiavetta vodafone k3765 con firmware originale
che provero’ a resinstallare;

I problemi riscontrati:
  • alcune disconnessioni con seguente ricnnessione automatica (non grave);
  • alcune disconnessioni con la chiavetta che rimane in stato authenticating o disconnected (come se non fosse riconosciuta dal router o non fosse attaccata al router), unica soluzione reboot, problema un po’ fastidioso;
  • problemi a un pc connesso al router via wifi, il router continua a funzionare, cioe’ rimane connesso a internet e comunica con altri pc,
    ma per qualche motivo inspiegabile smette di comunicare con un dato pc,
    pur rimanendo connesso via wifi. Unica soluzione, riavviare la connessione wifi di quel computer (problema non grave);
  • un telefono VOIP e’ connesso tramite ethernet al router, normalmente funziona bene, ma ogni tanto le telefonate vengono interrotte dopo circa un minuto, unica soluzione reboot del modem e del telefono, quando il problema persiste e’ molto fastidioso…
I problemi delle disconnessioni da internet potrebbero essere dovuti alla chiavetta,
per questo vorrei cambiare il firmware,
ma gli altri sono del router:
il telefono attaccato ad un computer che condivide la connessione ethernet funziona bene,
e i computer che smettono di comunicare col router non lo fanno con altre reti, e montano sistemi operativi diversi…

Il problema del telefono mi ricorda un problema che avevano i telefoni voip con i routers di fastweb, ma non sono ancora riuscito a ritrovare questo bug in rete.

Ciao,
Ettore

Indietro
Alto Basso