TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

oh caspita!!! dal mio iphone vedo “raramente” la rete wireless del tplink e quando la vede non riesco a connettermi , ho anche provato a togliere la psw per fare una prova…

griffin Offline
Junior Member
**
Reputazione: 0
RE: Problema con tp-link TL-MR3420
Ciao “effeti”… finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a contattare l’assistenza tp-link ed insieme ad un tecnico dopo mezzora di prove siamo riusciti a risolvere il problema… Praticamente sulle impostazioni wi-fi del 3420 abbiamo dovuto cambiare il canale manualmente perchè era impostato sull’automatico ma non riusciva a connetersi ad altri dispositivi… Anche il tecnico ha detto che cmq è una cosa molto strana… P.S Il canale era il 9… Grazie lo stesso per il tuo aiuto

Ho citato il post “risolutore”

su questo forum una soluzione si trova sempre

Ciao a tutti!!

Bellissimo Forum, che non avevo mai visto…perché questo magnifico router aveva sempre funzionato alla perfezione!!

Posto la mia esperienza…

Comprato circa 2 anni fa…lo usavo con connessioni wind e vodafone su key onda833mw up + antenna pannellare (quelle classiche in vendita su ebay rettangolari bianche da 17dBi, se serve posto il link) in una zona che a dir remota è poco…(in mezzo ai monti) dove senza antenna prendeva a malapena il segnale 2 tacche non 3g. Con l’antenna raggiungeva circa 2 mb soprattutto la notte.

Connessione stabile con firmware originale di fabbrica, che è quello che ho anche attualmente (3.12.8 Build 110418 Rel.43954n ).
Per una serie di sventure dovute alla rottura dell’alloggiamento della sim, dovuto all’ inserimento di una microsim con adattatore (cosa che sconsiglio di fare vivamente su chiavette onda, pena la rottura dei piedini) sono passato alle key huawei.
Queste ultime hanno l’alloggiamento fatto diversamente e migliore a mio parere.

Ho comprato 2 chiavette avendo 2 contratti differenti e le ho trovate convenienti e comode (avendo il negozio vicino).
La huawei E173, marchiata tre (con sim wind), sbloccata e riconosciuta perfettamente al primo colpo dal 3420, la sto ancora usando attualmente (per 20 euro è un ottima key) ma non ha la presa per l’antenna esterna.
Allora acquisto a 30 eu la E353s-2 marchiata tre, con connessione vodafone

Vorrei solo una conferma…sono andato sul sito tp-link seguendo i vostri vari e preziosissimi post, e ho scaricato TL-MR3420_V1_120705_IT (ultimo firmware datato 05.07.2012)
Per tanto vi chiedo:

Aggiorno all’ultimo firmware senza mettere il BIN come letto nel post iniziale?

Sapete se ha ancora problemi di instabilità come letto nei vari post in giro?

Grazie per le future risposte e spero di contribuire anche io alla crescita di questo super router!!

Ciao Gibb

P.s. Attualmente lo sto usando con prolunga usb da 3 metri vicino alla finestra causa poca copertura…il segnal strength è al 48%, connessione un po’ lenta ma stabilissima!!

Ciao.

Installato ultimo Firmware e precisamente TL-MR3420_V1_120705_IT (ultimo firmware datato 05.07.2012) preciso che finalmente anche la chiavetta huawei E353s-2 FUNZIONA PERFETTAMENTE!!! (viene riconosciuta in 30 sec. circa) e funziona veloce e stabile senza mai disconnettersi.
Noto (in particolare con la E173) di un notevole miglioramento della velocità di aggancio alla connessione!!

Complimenti agli sviluppatori!!!

Saluti!!

ciao gibb,
purtroppo, ma con molto piacere, ti leggo solo ora e non posso fare a meno di ringraziarti per la precisa recensione che hai dato sulla risoluzione del problema (router 3420+huawei E353s-2) che sono riusciti a compiere gli sviluppatori ufficiali ITALIANI della TP-Link (e sottolineo ITALIANI, visto che tale aggiornamento sembra essere stato sfornato solo per l’italia) per questa internet key!
😉

Ciao Elmegio5 e grazie per la risposta!!

UN GRANDE PLAUSO agli sviluppatori ITALIANI…router acceso ininterrotamente da 10 giorni (2 chiavette su 2 provider) connessione stabile e tempi di connessione alla rete wi-fi velocissimi!! (notevolmente migliorati rispetto al firmware che avevo precedentemente). CONSIGLIATISSIMO VERSATILE…IN POCHE PAROLE UNA BOMBA!!

P.S. prossima settimana raggiungerò una postazione dove ho l’antenna (causa scarsità segnale) e farò finalmente la prova con la huawei E353s-2 (collengandola all’ antenna)…vi terrò informati!!

Ciao a tutti e BUONE VACANZE!!

O_K… vai con le info!

buone vacanze anche a te.

salve a tutti 🙂 ho da circa un mese questo router, aggiornato all’ultimo firmware disponibile, che utilizzo con una internet key K3806Z Vodafone con sim Wind, tutto funzionava alla perfezione , purtroppo, da ieri , continuo ad avere continue disconnessioni, il led della chiavetta diventa rosso, come se non la riconoscesse, e dopo un pò si ricollega, non sempre però, a volte sono costretto o a togliere la chiavetta dal router, o a riavviare il router.
nel log vedo che gli errori sono i seguenti;( PPP ERROR User request ,PPP ERROR LCP down ,PPP WARNING LCP down )
secondo voi da cosa può dipendere? il router ha problemi o l’internet key? o addirittura problemi di linea?
oggi farò la prova con una sim vodafone, vedremo. grazie 🙂

secondo me sono problemi di linea… supportato dal fatto che il led diventa rosso per tale motivo e non per il mancato riconoscimento da parte del router della key! 🙂

elmegio5:
secondo me sono problemi di linea… supportato dal fatto che il led diventa rosso per tale motivo e non per il mancato riconoscimento da parte del router della key! 🙂
grazie per la tempestiva risposta. Quindi secondo te potrebbe essere colpa della linea? ma questo router fa anche lo Switch da 3g a gprs in base alla copertura disponibile? perchè se così non fosse , potrebbe essere questa la causa, cioè se non lo facesse, venendo a mancare la copertura 3g si disconnette, è plausibile?
è strano perchè ha sempre funzionato alla grande, mai una disconnessione, da ieri sono iniziati i problemi ho anche resettato il router ma niente, boh.
ora faccio una prova con una sim vodafone e ti farò sapere.

Aggiornamento, con la Vodafone sembra non manifestarsi il problema.

la gestione della linea da parte dell’operatore è moolto influente in queste situazioni di router 3G+chiavette!
riguardo alla possibilità di rimanere o meno sempre in 3G o passare all’occorrenza in gprs, questo lo devi impostare sulla key direttamente connessa al pc lanciando il software proprietario della stessa (senza essere connesso naturalmente). una volta scelta la rete che ti aggrada, rimarrà in memoria anche se la attacchi al router.

per il log dobbiamo attendere chi sa interpretarlo, mi dispiace! 😊

io sono sempre più convinto che il problema è la linea, almeno spero, dato che ha funzionato sempre benissimo…
Ho notato anche un’altra cosa, è normale che l’indirizzo ip esterno assegnatomi dal provider non coincida con quello che riporta il router? cioè se controllo nelle impostazioni del router mi dà un’indirizzo diverso da quello che ho realmente in rete, in internet intendo.
grazie per il supporto comunque 🙂

è normale che l’indirizzo ip esterno assegnatomi dal provider non coincida con quello che riporta il router?
se il provider mette te e tanti altri sotto un altro router, sì 😉

è normale che l’indirizzo ip esterno assegnatomi dal provider non coincida con quello che riporta il router?
se il provider mette te e tanti altri sotto un altro router, sì 😉
non ho capito, potresti essere più chiaro? grazie

non ho capito, potresti essere più chiaro? grazie
probabilmente il provider, per risparmiare indirizzi ip pubblici, ti mette dietro un gigantesco router e ti assegna ip privati, facendoti uscire su internet con un ip pubblico condiviso tra… ehm… circa 65535 suoi utenti 😛

non credo che tu debba preoccuparti di ciò: se tu avessi veramente bisogno di un indirizzo ip pubblico, sicuramente non staresti qui a chiedere informazioni* e soprattutto non useresti una connessione ad alta latenza 😃

\

• uhm, pongo delle riserve su ciò

ora credo di aver capito 😃 dici che così si hanno problemi di velocità? grazie per la spiegazione, sei stato abbastanza chiaro.
può essere questa la causa delle continue disconnessioni? hai letto il problema che ho da ieri?
Ho appena collegato la internet key al pc e continua a disconnettersi, tipo se la scollegassi io, il pc riproduce anche il suono periferica disconnessa 😃
inizio a credere che la causa sia la internet key:(

dici che così si hanno problemi di velocità?
no
può essere questa la causa delle continue disconnessioni? hai letto il problema che ho da ieri?
lo escluderei
ho letto ma non so come aiutarti
inizio a credere che la causa sia la internet key:(
così sembrerebbe…

grazie lo stesso , buona serata 🙂

grazie lo stesso
prego
anche a te :*

Ora è sbucato fuori un’altro problema, se collego la key al pc non parte più l’auto run del cd virtuale, sinceramente meglio così 😃 ma vorrei sapere come mai sia sparito. Colpa del router?

In esplora risorse vedo entrambi le unità, sia cd rom che lo slot micro sd, cd rom vuoto,senza più il Setup EXE del VBM Vodafone, mentre se collego una micro sd nella key non viene più riconosciuta dal pc, led rosso.
Premetto che non ho mai usato comandi AT, ora ne sono venuta conoscenza. Che faccio? me la faccio sostituire?

Per quanto riguarda le disconnessioni, tutt’ora mi fanno compagnia anche se collegata al pc, ma solo con Wind come ho già detto in precedenza.

Nel registro errori di Windows mi dà il seguente errore al momento della disconnessione ;(Il lease 151.59.135.xx dell’indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo di rete 0x022F4C2Axxxx è stato negato dal server DHCP 151.36.234.xx. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK) qualcuno può aiutarmi? grazie

Indietro
Alto Basso