TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Anche la tua chiavetta ha all’interno un modem, che accetta i comandi AT, quindi basterebbe cercare nel web questi comandi per la tua chiavetta.
Trovati questi comandi, con i driver della chiavetta installati nel pc, apri
hyperterminal, configuri nelle proprietà la porta usata dalla chiavetta.
Per vedere se il modem della tua chiavetta risponde correttamente basta digitare AT e poi il tasto INVIO, se tutto è apposto la chiavetta ti risponderà OK.

Perfetto! Avendo seven non ho hyperterminal. In sostituzione vado in pannello di controllo … telefono e modem e mi vede il modem!
ci vado sopra proprietà e mi da:
Generale … niente da mod.
Modem …velocità max 460800
Diagnostica … se l’interrogo non mi da risposta
Avanzate … modifica impostazioni predefinite … avanzate … mi permette di cambiare Bit di dati 8 partità Nessuno Bit di stop 1
il resto sono driver dettagli e risparmio energetico.

Cosa posso fare?
grazie

Secondo me prima verifica se ci sono i comandi AT poi, in rete dovresti trovare Hyperterminal per win7 che c’è perché io lo uso al lavoro proprio su win7, non mi ricordo dove l’ho scaricato.

Scusatemi ma credo proprio che rinuncerò … non trovo nessun comando e nessuna spiegazione a me comprensibile!

Attenderò eventuali sviluppi da parte dei programmatori!

Grazie infinite!

una piccola dritta
impostare la chiavetta in hspa non e’ possibile nemmeno con i comandi at.
e’ possibile solo forzare il 3g ma non ti e’ utile.
il programma hspalocker non fa nient’altro che pingare un indirizzo internet, in modo da rimanere connesso sempre in hspa
se fosse possibile associare al boot del router un comando di ping (ad esempio ping -t 8.8.8.8) la chiavetta continuera’ ad interrogare google andando in hspa forzato…
(io lo faccio gia’ con un decoder linux mandando il comando direttamente da li)
se vuoi levarti lo sfizio, fai una prova e vedrai i risultati

ciao!

Salve, avendo come sistema operativo windows 7 home premium 64 bit aggiornato al service pack 1, vorrei sapere questo router 3g ha bisogno lo stesso dei driver del cd nella confezione o viene riconosciuto automaticamente dal sistema di windows? attendo una risposta, grazie.

io non ho mai usato il cd contenuto nella confezione, ne con xp pro_sp2/3 e ancora meno con “7”… la scheda di rete Wi-Fi del pc/notebook una volta avviata, dovrebbe trovare la rete e relativo router in automatico.
naturalmente se protetta la si deve configurare!

salve ho acquistato il router in oggetto , messa la chiavetta nessun problema , la riconosce tanto che si connette in wi-fi ma non si connette con lan mi dice connesione assente o limitata cosa e dove sbaglio

ciao ragazzi scusate la domanda…io ho appena preso il router in questione,il tl-mr3420 e domani vorrei andare a comprare una di queste due chiavette della 3:
e353s-2 (ho letto che è nella lista delle compatibili) oppure la
md-@ extreme 42(sarebbe la mf 680) che però non ho trovato tra le compatibili…su un altro forum un ragazzo mi ha dato l’aggiornamento per quest’ultima da caricare nel router…vorrei però sapere se è sicuro che funzioni perchè mi hanno detto i ragazzi dedlla 3 che se uso la chiavetta,non posso piu restituirla o sostituirla…non vorrei toppare…

io l’ho preso su bow.it a 40 euro tutto compreso ma abito a 8 km dal negozio dove mi viene spedito…quindi pago solo 1.5 euro di spedizione…per il resto non so risponderti

Ciao a tutti, vorrei acquistare questo router per usarlo con una chiavetta momdesign md@plus della tre a cui ho cambiato la dashboard per usarla con tim. Secondo voi funzionerà?
Inoltre mi confermate che la chiavetta, chiaramente se c’è segnale, naviga su hsdpa? O è ferma su umts?

Ciao 🙂
ho cercato in tutto il forum qualche corrispondenza con la mia chiavetta, la E1550 brandizzata wind, ma non ho trovato riscontro. È una vecchia chiavetta 3.6 Mbps, spero sia supportata. Avrei intenzione di prendere il suddetto modello. Mi attira molto il fatto che la versione 1 e 1.2 sia facilmente aggiornabile a dd-wrt. Credo però che la versione 2 abbia problemi con i firmware open source:

OpenWrt

Comunque in futuro le cose potrebbero cambiare. Sapete qualche cosa delle E1550? Forse non se ne parla perché funziona a tutti?

Ho visto che si può aggiungere al firmware un file con i dati della chiavetta, mi chiedo se siano gli stessi necessari (usati da usbmodeswitch) per switchare dalla modalità cdrom a modem e quelli soliti usati ad esempio da vwdial o da kppp. È semplice aggiungere chiavette che funzionano sotto linux? Grazie 🙂

Ciao a tutti, ho un router TL-MR3420 versione 1.
Il firmware l’ho aggiornato all’ultimo disponibile sul sito tp-link.
Ho collegato il modem adsl (linksys AM200) alla porta wan e la chiavetta 3 huawei 353 alla porta usb impostandola in modalità WAN Preferred.
Bene, a parte aver dovuto modificare a mano l’apn il router funziona benissimo se connesso all’adsl o se forzato su pennetta 3g.

Il problema è che quando cade la connessione internet lui non se ne accorge minimamente e continua a mantenere la chiavetta spenta.
Se ne accorge solo se spengo il modem o se lo riavvio a mano che manca il segnale alla wan e allora fa partire il backup su 3g. Solo che in queste condizioni… non mi serve a nulla!
Possibile che non ci sia un modo per fargli partire il backup in automatico quando ho un down della portante adsl???

Mi andrebbe anche bene se il modem 3G fosse sempre connesso dato che ho un piano a volume (quello da 3GB al mese), ma se devo fare a mano il passaggio in pratica questo prodotto l’ho acquistato per nulla.

Non è che c’è qualche settaggio o qualche firmware alternativo che sia in grado di risolvere il problema?

Ho acquistato la ruoter tl-mr3420 vers 1.3 ora devo configurare la chiavetta huawei e173 con wind, password disinserita il libretto di installazione è veramente scritto in maniera approssimativa eseguo a manuale la configurazione e niente non si installa niente mi da come risposta finale ip non trovato , ho seguito ogni loro indicazione nel centro connessioni di rete ho configurato ottieni automaticamente indirizzo ip poi sono passato nella pagina web 192… fatto tutti i passaggi e non funziona la huawei e173 non si connette dandomi indirizzo ip mancante (ma se gli ho segnato indirizzo ip automatico), windows 7 qualcuno di voi mi spiega in semplice parole e come configurare questa router grazie.

Aggiungo anche la Huawei E169

Ciao Sono Giangi , vorrei acquistare TL-MR3420 oppure anche il 3220 , ma vorrei capire se sono compatibili con la chiavetta ONDA MT191UP, non la trovo nell’elenco e alcuni vecchi post dicono che ha dato dei problemi . Qualcuno ha una situazione aggiornata ?

Grazie

Ciao

C’è qualcuno che me lo può spiegare, già sono incazzato per il tipo di router della tp-link che danno un servizio a dir poco penoso sia come manuale di istruzioni che come spiegazione e già qui è una cosa vergognosa poi se ci mettiamo anche il forum allora si che è l’ultima spiagga per la tp-link e per gli utenti, purtroppo non siamo tutti intelligenti con i computer altrimenti saremmo nati tutti maghi del computer e non serverebbero i forum. ma purtroppo non è cosi io me la so cavare ma mi da il nervoso non riuscire a configurare una cosa nuova quando la chiavetta è compatibile la huawai e173, ed è sbrandizzata, nella configurazione router 192.168.1.1 mi da riconosciuta ma non c’è modo di farla connettere, se c’è qualcuno che mi può grazie.

Salve a tutti.
Ho acquistato il router wifi Mr3420 N ma non avevo verificato bene i modelli delle chiavette compatibili. Io ho una Huawei E3131 di Tre, e dopo averla inserita nel router non la riconosce. Sarei grato di ricevere una soluzione a questo problema. La versione firmware del mio router e’: Firmware Version:
3.12.8 Build 110418 Rel.43954n
Hardware Version:
MR3420 v1 00000000

Spero possiate aiutarmi.
Ringrazio in anticipo per la soluzione.
Alex

Ciao a tutti ragazzi, sono a chiedere aiuto a voi dotti perchè ho fatto un disastro! 😃 (sviolinata iniziale per favorire le risposte… 😎 )

Scherzi a parte, il mio caro 3420, dopo che ho provato a ripristinare il firmware originale tp-link a scapito di dd-wrt, ha deciso di andare in vacanza.:@

Da dd-wrt ho aggiornato il firmware dall’interfaccia web utilizzando il file bin trovato nel forum, ma si vede che ho sbagliato qualcosa e il procedimento non è andato a buon fine.

Spero che abbiate una soluzione per cercare di resuscitarlo…
Ho provato a cercare un po’ sul forum/rete e non sono riuscito a capirci molto, ma mi sembra che una soluzione ci sia tramite un collegamento da fare con un cavo particolare, giusto?

Confido in un vostro miracolo!

Ciao e grazie in anticipo a chiunque risponda!

Eccomi qua mi iscrivo ora al forum! sono un felice possessore di questo router da ormai credo quasi 2 anni. Ora ho visto che casa mia è coperta dal segnale tim hsdpa+, al momento ho una chiavetta della tim la e169 e mi trovo bene ma è limitata a 7,2mega.

Sarei interessato a fare un upgrade di chiavetta per cercare di andare un pochino più forte…ho visto la lista delle chiavette sul sito tim e non ce n’è nemmeno una compatibile ufficialmente col modem.

Per esempio ONDA MT689DC 42.2 MEGA è compatibile, qualcuno l’ha provata?

sennò un’altra chiavetta sempre a 42mega compatibile?

grazie

io ti posso confermare che a me la K4605-H brand Vodafone oppure aggiornata alla e372 huawei viene riconosciuta dal tl-mr3420.

Indietro
Alto Basso