TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Buonasera. Vorrei mandare in pensione la huawei e180 no brand e la onda mw833up e avevo pensato alla e355 brand wind. Dalle mie parti si vende a 59 euro. Che ne dite?

Soltanto ora ho visto il nuovo mr3420 e rispetto al nostro è molto più carino. A livello hardware cambia qualcosa? O è solo un fatto estetico? Mi sa che la e355 non è compatibile. Qualcuno è riuscito a farla funzionare sul router?

Vorrei mandare in pensione la huawei e180 no brand e la onda mw833up e avevo pensato alla e355 brand wind.
Nessuno che sa darmi qualche informazione utile?

Buongiorno,
ho acquistato di recente il router 3G wi-fi TL-MR3420, versione 1.
Appena acceso ho effettuato l’ upgrade del firmware del router alla versione più recente (mi pare datata luglio 2012).
Ho seguito i passi per il settaggio rapido, come da guida e fin lì tutto ok.
Ho collegato il router al pc col cavo ethernet e funziona tutto correttamente, nella finestra status vedo le impostazioni corrette ed il rilevamento della mia chiavetta Huawei K3765 con scheda sim dati Vodafone è ok, mi connetto ad internet.
ll problema è il collegamento wi-fi, risulta molto difficoltoso, la linea salta i continuazione e quando si connette la vede come “Rete non identificata” e dà un accesso limitato, senza internet.
Il portatile è un ASUS con SO Win7 Home Premium, premetto che si connette senza problemi ad altre reti wi-fi presenti: Alice ADSL Business Wireless e Vodafone ADSL Wi-fi con altro router.
Vi chiedo se avete riscontrato con altri clienti questo problema e se mi aiutate a risolverlo.

Cambia il canale al wireless, probabilmente è già usato da qualche altro dispositivo

Il canale? Cosa intendi con canale?

Se vai nella parte “wireless” e poi “wireless settings” c’è la voce “channel”. Di solito è in modalità AUTO, prova a cambiarla mettendo il canale 1 o eventualmente il 11 (mal che vada prova anche quelli intermedi)… visto che hai detto che altre reti le prendi bene probabilmente c’è una sovrapposizione di canali. Settandolo manualmente dovresti risolvere.

Ciao a tutti

vorrei acquistare il NUOVO MR3420 chiedo quindi :
  1. Se Sapete indicarmi dove lo posso trovare: online ( da a amazon a i rivenditori segnalati sul sito TPLINK ) hanno il “vecchio”
  2. Sapete che differenza c’è con fratello MR3220?
  3. potete confermarmi inoltre che è compatibile con la chiavetta VODAFONE K4505?
Grazie per la risposta
BkkB

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=217&model=TL-ANT24EC12N

Qualcuno sa se è compatibile con il nostro router e se realmente funziona?
Risolverebbe il problema di portare il segnale al secondo piano.

Con 12 metri di prolunghe di antenne per entrambe le antenne lasciando il router dove sta, onestamente non mi pare una soluzione ottimale …
Non ti converrebbe un kit powerline magari quello con un adattatore plc che fa da AP?

Un cavo del genere costa 25-30 euro e non ha problema di configurazione, di guasti, ecc. . Perchè pensi che non sia ottimale? per un ritardo del segnale? e di che ritardo parliamo? pensi che sia maggiore ad un kit powerline con successivo access point?

Ciao a tutti

non c’è proprio nessuno che sa rispondere alla prima domanda?
per le altre mi sono arrangiato 😉

Sapete indicarmi dove posso trovare il niovo MR3420?
online ( da a amazon a i rivenditori segnalati sul sito TPLINK ) hanno il “vecchio”
😃

Sebbene siano cavi speciali, 12 metri di prolunga introducono necessariamente una dispersione di segnale. Tieni anche presente che per legge gli AP indoor hanno potenze limitate a 100mw (un ventesimo di un telefonino), mentre quelli outdoor (per i quali sono previsti questi cavi) fino a 500mw.

Salute a tutti!

Ho letto un bel pò di pagine ma non sono riuscito a capire se e come fare per risolvere il mio problema.

Lo espongo qui!

Io ho preso il router per poetr usufruire della connessione 3G e devo essere sincero mi va alla grande!

Ho però il fastidioso problema della connessione continua: la chiavetta mi va da blu (UMTS) a ciano (HSDPA) in continuazione …
Avevo letto che con il mio mr3420 potevo (copio ed incollo) “Molto IMPORTANTE
il prodotto permette di bloccare la connessione solo in UMTS o altro, vedo operatori come “3” che lavorano solo in 3G/UMTS”

Sincero fino alla fine! Il problema l’ho parzialmente rsiolto con un piccolissimo programma sotto windows http://img218.imageshack.us/img218/5925/hspalockerv12.jpg ma risulta scomodo dover tenere sempre connesso il pc …
Cosa posso/devo impostare/fare nel router per mantenere la connessione esclusivamente con la HSDPA?

Grazie!

Non è possibile con il router bloccare la connessione in UMTS, devi farlo con i comandi AT della chiavetta o si può in alcuni casi farlo anche installando momentaneamente il software che c’è nella chiavetta, nel pc; una volta installato, nelle varie impostazioni sulla rete, ci dovrebbe essere anche quello che serve a te, una volta eseguite queste impostazioni, vengono memorizzate automaticamente nella chiavetta.
Fatto questo verifichi se tutto funziona e così puoi d’installare il software installato precedentemente nel pc e usare la chiavetta nel router.

Innanzitutto grazie per la risposta!

… però non credo di aver capito bene cosa debba fare.

Installo la chiavetta sul pc! OK!
… poi apro il programma che mi stabilizza la rete! OK!
… apro il programma Hyperterminal e cosa devo vare di preciso?
come devo fare a salvare queste impostazioni sulla mia chiavetta?

grazie ancora per le risposte!

Prima soluzione
Installi la chiavetta nel pc;
Apri il programma installato(quello della chiavetta), di solito, una volta installato, si avvia da solo e cerchi sulle impostazioni della rete(di questo programma della chiavetta) se c’è quello che serve a te.
Una volta impostato quello che serve, di solito devi confermare con Applica o Salva… dipende dal tipo di software.
Facendo questo le impostazioni vengono salvate sulla chiavetta, io l’ho già fatto e funziona.

Seconda soluzione
E’ usare per esempio Hyperterminal e inviare alla chiavetta i comandi AT, che però bisogna conoscerli, in teoria tutto questo viene già fatto dalla Prima soluzione.

Prima soluzione
Installi la chiavetta nel pc;
Apri il programma installato(quello della chiavetta), di solito, una volta installato, si avvia da solo e cerchi sulle impostazioni della rete(di questo programma della chiavetta) se c’è quello che serve a te.
Una volta impostato quello che serve, di solito devi confermare con Applica o Salva… dipende dal tipo di software.
Facendo questo le impostazioni vengono salvate sulla chiavetta, io l’ho già fatto e funziona.
Ho appena fatto! Ho installato il pennino sul pc ed ho giocato un pò con il suo “software”.
Non mi permette altro che impostare la rete eclusivamente sotto 3G.

Ti/Vi ricordo che io vorrei impostarla solo su colore ciano in alternativa solo su blu ed il suo software non me lo consente.
Seconda soluzione
E’ usare per esempio Hyperterminal e inviare alla chiavetta i comandi AT, che però bisogna conoscerli, in teoria tutto questo viene già fatto dalla Prima soluzione.
Non sono un programmatore e non capisco una ciufala di inserire stringhe e comandi (salvo che non segua una guida ben dettagliata: quelle per gente ignorante come me!)
Per questo motivo ti chiedervo se dovessi usare hype!

Grazie ancora per l’aiuto!

Nella mia chiavetta il colore ciano indica che c’è traffico rete up/down mentre blu no, non so quale operatore usi.

Nella mia chiavetta il colore ciano indica che c’è traffico rete up/down mentre blu no, non so quale operatore usi.
Io uso:
TP-LINK TL-MR3420 3G/3.75G
Chiavetta Vodafone K3806-Z da 14.4 Mbps
SIM H3G

Mi auto-quoto:
Sincero fino alla fine! Il problema l’ho parzialmente rsiolto con un piccolissimo programma sotto windows

ma risulta scomodo dover tenere sempre connesso il pc …
Cosa posso/devo impostare/fare nel router per mantenere la connessione esclusivamente con la HSDPA?

Con il programma succitato la connessione è stabile al 100/100.
La mia domanda è:
si può (e come) inserire comandi nella chiavetta e/o router suindicati per stabilizzare la connessione senza dover tener acceso un pc?
I comandi AT che ho trovato erano (a parer mio) obsoleti (riguardavano i vecchi modem a 56K esiste qualcosa per i nuovi modem a chiavetta?
Scusate ancora la modestia/scemenza delle domande!

Grazie a tutti!

Indietro
Alto Basso