TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Scusami ancora, permetti un’altra domanda. Ho visto che nellasezione wireless setting - channel, è possibile scegliere il canale al quale far collegare il router. Cosa è meglio, mettere su un canale tra i 13 a disposizione o mettere su auto?
Grazie ancora.

Potresti lasciare auto, dipende molto se la tua zona è disturbata da altre reti wifi, se fosse così puoi mettere un canale fisso libero.

No, nella mia zona non ci sono altri segnali wifi. Quindi lascio auto. Grazie, ciao.

Salve a tutti, ho appena acquistato il router nella versione tutta bianca che il mio pc con win vista non mi riconosce,ossia non mi fa caricare nemmeno la pagina delle impostazioni e sul router lampeggiano le spie delle impostazioni e del segnale credo wi fi.
Premetto che la connessione ad internet tramite cavo di rete c’è, ma non mi fa caricare la pagina delle impostazioni;
A cosa è dovuto?

Ciao a tutti, qualcuno ha provato o sa se questo router è compatibile con la MD-@ Extreme 42 di Tre (tecnicamente si tratta di una ZTE MF680).
Grazie

Ragazzi ho un problema con una Momo MD-@ HSUPA e router Tp-link MR3220. Praticamente la velocità di download cala di brutto nel momento in cui uso la chiavetta nel router. Se invece uso la stessa SIM nel Galaxy Nexus oppure nella chiavetta inserita nel PC la velocità si attesta attorno ad 1 Mbps, contro gli 0,2 Mbps con la chiavetta nel router. Ho provato ad aggiornare il firmware della chiavetta ed ora viene rilevata come E180 firm 11.126.10.01.68, ma non cambia niente. Non so più dove sbattere la testa!

sul mio Tp-link MR3420, ho utilizzato una huawei e1800 stand-alone (in pratica dovrebbe essere la stessa cosa della tua Momo…) il suo funzionamento sembra nella norma, nel senso che, le key attaccate direttamente al pc rendono di più (almeno questo succede con tutte le chiavette in mio possesso), però utilizzate con il router non ho mai notato download così deleteri come indichi tu.
l’aggiornamento del firmware della e180 lo hai fatto, quindi non saprei cosa possa essere, se non pensare di un incoveniente dello stesso router.
potrebbe fugare qualche dubbio se avessi la possibilità di provare un altro modello di chiavetta (ovviamente compatibile con lo stesso MR3220 😉).

Vedrò di fare altre prove, con altre chiavette e/o SIM. Anche perchè ho notato che il difetto lo fa principalmente dove c’è un segnale debole (attorno al 20%).

Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere a chi ha più esperienza di me! Recentemente ho acquistato il TL-MR3420 e prevedevo di usarlo con la chiavetta della tre md-@extreme 42 della ZTE. Vista la scarsa ricezione all’interno della casa avevo optato per una prolunga USB per posizionare la chiavetta all’esterno.Ora che ho fatto tutto ciò, però, continuo ad avere disconnessioni frequenti e volevo sapere se secondo voi è per colpa della prolunga o altro e cosa mi consigliereste di fare, io pensavo di optare per un’antenna esterna…

ciao,
riguardo alla prounga USB, sembrerebbe che non sia molto indicata per il corretto funzionamento del router con le rispettive internet key… d’altra parte io ne ho usate alcune (1,8 e 3 metri rispettivamente); anche se non ho riscontrato i problemi da te indicati, il tutto funzionava uguale sia con prolunghe che non!
per il discorso antenna non saprei cosa consigliarti, io ne ho provata una molto economica, ma ho volutamente accantonato subito il discorso, riuscendo ad avere una navigazione decente anche senza.
è da dire che alcuni utenti ne hanno trovato benefici, purtoppo la prova sul campo è la più veritiera, sicuramente questo modello non mi ha gratificato… 🙂

Il fatto è che la prolunga è di 5mt ma assolutamente devo sistemare il router in quella posizione (cavi Ethernet, NAS, ecc…) e la chiavetta sotto una tettoia affinché possa ricevere il segnale! Ma che genere di problemi hai riscontrato con quella antenna? Perchè ne ho viste di più serie ma sinceramente il segnale fuori c’è e anche buono quindi pensavo che mi bastasse!

nessun problema, solo che non ho avuto nessun beneficio… quindi per me non è servita.
pero’, come ti ho specificato, non è detto che tale comportamento valga per tutti, tu prendi le tue informazioni e soprattutto fai le tue considerazioni, poi deciderai sul da farsi!
purtroppo, in questi casi, la prova sul campo è la migliore risposta alle domande.

Dove si trova elenco delle chiavette? :s

nel sito ufficiale trovi l’elenco della TP-Link… mentre qui trovi quelle provate! 🙂

elmegio5:
nel sito ufficiale trovi l’elenco della TP-Link… mentre qui trovi quelle provate! 🙂
Grazie 🙂

Ciao a tutti, ho appena comprato il TL-MR3420 e volevo collegare il mio web-pocket della 3 alla porta usb del router. Qualcuno mi dice se è fattibile? Perché io ci ho provato ma non me lo riconosce…Grazie!

Purtroppo credo non sia possibile … prova a creare il file .bin, cerca con google il programma TP-LINK_3G_USBSniffer_Guide_105.zip

ho un chiavetta alcatel x23os è compatibile? nella pagina del router mi fa identify success però non si connette cosa devo fare?

se la key viene riconosciuta e se ti riesce di avere un segnale decente, prova a vedere se hai impostato tutti i parametri che servono per connetterti… in particolare controlla se l’APN dell’operatore che vuoi usare sia impostato in maniera corretta.
per il resto, (se non ricordo male) la guida rapida che si trovava all’interno della confezione del router (io possiedo il TP-Link TL-MR3420 V1) mi sembrava ben spiegata per poter rendere operativo il tutto al primo utilizzo.

poi, sembra una maledizione, alcune chiavette che sono compatibili sembrano funzionare con alcuni, mentre con altri no! :confused:

🙂

buongiorno a tutti
vorrei acquistare questo router wifi per collegarlo ad una chiavetta onda MT833UP della TIM ,dentro la quale ho messo una sim della 3 (internet 100 ore) ,che attualmente uso sul pc .
domande (scusate l’ignoranza):
  • posso mettere una sim dati (1 Gb al giorno) e fare in modo che il router si colleghi solo quando io voglio ,da pc o ipad…?
    -oppure fare in modo di usare l’attuale sim senza spreco di tempo?
    -sulla presa USB posso collegare la mia stampante (che non ha presa ethernet) magari con un hub … ,come dice che lo fa il router della aztech?
    -esiste una webcam che mi segnali quando sono fuori casa (magari all’iphone ) se c è movimento in casa ?
    -o mi faccia vedere quello che succede in casa?
    grazie a tutti

Indietro
Alto Basso