TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

• posso mettere una sim dati (1 Gb al giorno) e fare in modo che il router si colleghi solo quando io voglio ,da pc o ipad…?
Si puoi impostare la connessione 3G su “Connect on Demand”, lui si collega in automatico e si disconnette se nessuno usa internet nell’'intervallo di tempo che imposti in “Max Idle Time”.
-oppure fare in modo di usare l’attuale sim senza spreco di tempo?
Come sopra…
-sulla presa USB posso collegare la mia stampante (che non ha presa ethernet) magari con un hub … ,come dice che lo fa il router della aztech?
No, il router accetta solo chiavette.
-esiste una webcam che mi segnali quando sono fuori casa (magari all’iphone ) se c è movimento in casa ?
Devi controllare nella sezione Telecamere e Sorveglianza IP
-o mi faccia vedere quello che succede in casa?
Con 3, Wind e Vodafone non puoi collegarti al router e o webcam da remoto quindi non è possibile…

Salve, vorrei solo condividere la mia esperienza con il TL-MR3420 :
uso una chiavetta huawei E3131 (no brand) che confermo essere compatibilissima con il router, alla chiavetta ho collegato un’antenna a pannello aumentando il segnale da 21 al 64% ( dati letti sulla pagina dello status del router). Inizialmente avevo inserito nella chiavetta una sim TIM , ma i 10Gb messimi a disposizione li ho terminati in una settimana, ho stipulato un contratto con Tiscali essendo l’unico gestore che offre una tariffa a tempo di 10 ore di connessione al giorno senza limiti di traffico. All’inserimento della nuova sim ho provveduto a cambiare nel router il nome del gestore ed in advanced ho visualizzato il nuovo APN (tiscalimobileinternet). Al riavvio del router però lo stesso si è riposizionato in TIM non consentendo la connessione. Ho ingannato il router inserendo l’APN di Tiscali nelle impostazioni relative a TIM … ora tutto funziona perfettamente.
P.S. La chiavetta l’ho inserita in un HUB USB, opportunamente modificato per ricevere l’alimentazione solo dal relativo alimentatore, e programmato (attraverso un comunissimo timer giornaliero) il funzionamento solo per 9 ore e trenta minuti al giorno.

ragazzi sono nuovo e non sono molto esperto, ho un problema e spero che qualcuno mi aiuti.
Ho acquistato un router 3G TP-Link MR3420 con chiavetta TP-Link MA180 per vedere delle telecamere in remoto,
uso una sim della Tim, in pratica funziona il collegamento solo che dura circa 5 minuti poi si riavvia il router da solo,
la chiavetta risulta collegata ma però non funziona, per farlo funzionare devo riavviare il router e poi si ricomincia tutto accapo.
Quale può essere il problema?

Scusami ma perchè scrivi nella discussione della k4506?
Stai usando l’ultimo firmware? Usi prolunghe usb?

Ciao a tutti e buone ferie (per chi ci va)! Purtroppo il mio 3420 ha cominciato a fare i capricci e non mi permette più di navigare con la chiavetta attaccata al router. La connessione va solo per 3-4 minuti dopo di che il router non riconosce più la chiavetta e sono costretto a spegnerlo. Questo succede con entrambe le chiavette che ho. Al contrario tutto funziona bene con le chiavette attaccate al pc. Ho provato a flashare firmware più vecchi ma non ho risolto niente. Avete qualche consiglio?

un bel problema…
ciao a tutti ho un Tl-MR3420
Firmware Version:3.13.27 Build 121206 Rel.60215n
Hardware Version:MR3420 v2 00000000
con attaccata una chiavetta Tp-Link MA180 Versione Hardware 2 e operatore TIM
il segnale è ottimo (ben oltre il 70%), naviga alla grande, ma costantemente a distanza di tempo variabile mi appare sulle barrette del segnale di windows7 il triangolino giallo e non ne vuole sapere più di navigare (la forza del segnale wi-fi resta cmq al massimo). Se controllo nello status del router la chiavetta viene regolarmente vista ma per rifare funzionare il tutto devo necessariamente resettare il router.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ciao e grazie
Alberto

ciao,
io possiedo la versione precedente di questo router (TL-MR3420 revisione “V1” con l’ultimo firmware disponibile installato)… con precisione non posso dire se sia la stessa cosa, posso solo considerare che il tuo abbinamento dovrebbe essere perfetto, hai router e internet key consigliati dalla TP-Link. io utilizzo delle chiavette huawei (più o meno performanti) e grossi problemi non ne ho; quelle rare volte che mi appare “il triangolino giallo e non ne vuole sapere più di navigare”, nel mio caso la colpa è dell’operatore (non godo di un ottimo segnale come il tuo… io al massimo arrivo al 35%!). come ho specificato prima, non so se sia la stessa situazione, ma ripeto, questo accade quando il segnale viene meno.

grazie Elmegio,
sicuramente il mio problema non è quello, il segnale è sempre molto alto… quando però appare il triangolino giallo e provo a fare la risoluzione dei problemi, mi da un problema sui dns…
Ciao

Buon ferragosto a tutti. Volevo dirvi che dopo vari tentativi non sono riuscito a risolvere il problema. Ho deciso di comprare la nuova versione e le prime impressioni sono molto positive. Il primo modello scaldava molto (almeno quello mio e soprattutto nei giorni più caldi), al contrario questo rimane sempre ad una temperatura “normale”. chiaramente non ho per ora il problema delle disconnessioni e speriamo che continui così. un’altra nota positiva è il tasto on/off. Continuerò a stressarlo un po’ così da fare qualche confronto con il primo modello, visto che penso di essere uno dei primi, ahimè 😊 😊 ad averlo già sostituito. Ciao. 😃

@ Albyus

metti questi e vedi se va

62.13.173.94 primario
62.13.173.95 secondario

o quelli Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Continuerò a stressarlo un po’ così da fare qualche confronto con il primo modello, visto che penso di essere uno dei primi, ahimè 😊 😊 ad averlo già sostituito. Ciao. 😃
Una nota negativa e neanche troppo piccola: il wifi nel primo modello copriva 2 piani senza nessun problema, nella v2 il segnale al secondo piano non è stabile e sono stato costretto ad usare un repeater che avevo da parte.

CIao a tutti,
sto cercando di accedere al mio router TP-LINK 3420 da una lan interna via telnet ma senza alcun riscontro…host unreachable!!! pingando lo vedo tranquillamente…ma mi chiedo il servizio telnet è attivo su questo router :confused: ? porta 23? ho disabilitato il firewall di windows ma senza successo…
grazie per la disponibilità
ciaooo
dario

Ciao, non puoi collegarti perchè il servizio telnet non è attivo.

Ciao, non puoi collegarti perchè il servizio telnet non è attivo.
grazie per la brutta notizia!! non c’e’ modo di fare un reboot via sw? via http per es?

Si, puoi riavviarlo dal menu System Tools - Reboot

Un saluto a voi.
Ho comprato da poco un TL-MR3420 Ver 2.1,
Firmware: 3.13.24 Build 120703 Rel.55807n
Dal sito della TP-LINK ho scaricato e fatto l’upgrade diretto al Firmware TL-MR3420_V2_121206 ed il tutto è andato a buon fine.
Come chiavetta internet ho una ONDA MT191UP (fino a 7.2 Mbps) correttamente funzionante sul mio notebook.

Ho poi effettuato il Quick setup del 3420 ed anche qui tutto bene. Il problema è la compatibilità del modem USB ONDA.
E’ stato riconosciuto correttamente ma quando voglio connettermi premendo CONNECT inizia con Connecting… e poi si disconnette.
E’ possibile rimediare in qualche modo?

Altra cosa, dato che voglio sfruttare il buon segnale HSUPA(4-5 tacche) con download teorico fino a 14.4 Mbps vorrei acquistare una nuova chiavetta internet. Nella lista compatibilità del sito TP_LINK.it e .com vedo solo queste due chiavette la M180 e la M260 (fino a 21.6 Mbps)
Altri modelli non sono compatibili?

Nella lista presente sulla confezione del mio 3420 (ricordo con Firmware: 3.13.24 Build 120703 Rel.55807n) è elencata solo la MA180 mentre la MA260 non compare.
Sono abbastanza perplesso e disorientato.
Avevo pensato alla Huawei E353 presente nella lista ma a questo punto sono sicuro che sarà davvero compatibile col nuovo Firmware?
Come faccio a sapere quali modelli funzionano con il Firmware TL-MR3420_V2_121206?

Scusate se non mi sono espresso bene e ringrazio per eventuali risposte e suggerimenti.
Ciao

Di nuovo un saluto a voi,
sempre riguardo al mio problema, nella sezione dell’interfaccia web Network/3G_4G, ho settato in Connectio Mode: Connect Manually.
La cosa strana è che se seleziono invece Connect Automatically i parametri del Wireless Dial Number e APN si modificano da soli e vengono impostati sull’operatore TIM che non è il mio (impostato nel quick setup) ma è cmq il brand della internet key.

Deduco quindi che sia più indicato comprare una chiavetta no brand per evitare conflitti software.
Resta ancora da capire quale potrebbe essere compatibile con l’ultimo firmware.
Ciao

Deduco quindi che sia più indicato comprare una chiavetta no brand per evitare conflitti software.
Il software della chiavetta non viene eseguito dal router e quindi non ci sono conflitti software.
L’unico problema di una chiavetta brandizzata potrebbe essere il blocco sulle SIM di altri gestori.

Sono abbastanza perplesso e disorientato.
Avevo pensato alla Huawei E353 presente nella lista ma a questo punto sono sicuro che sarà davvero compatibile col nuovo Firmware?
Come faccio a sapere quali modelli funzionano con il Firmware TL-MR3420_V2_121206?

Scusate se non mi sono espresso bene e ringrazio per eventuali risposte e suggerimenti.
Ciao
Ciao, ho appena preso il router in questione e con la E353 funziona perfettamente.
Ciao
Dany

Indietro
Alto Basso