TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Ciao Dany_61 e grazie per avermi risposto.
Visto che la E353 va bene vorrei chiederti ancora 3 cose:
  • la versione firmware del tuo TL-MR3420
  • se la tua E353 è brandizzata
  • dove l’hai acquistata
    Io l’ho cercata nei centri commerciali ma finora non l’ho trovata. Sul web non è un problema ma vorrei sapere riguardo al brand.
    Un mio conoscente mi presterà per una prova la sua Olicard145 (lui dice che è compatibile) poi ti farò sapere come è andata.
    Prefereisco comunque una HSPA+ perchè è molto più funzionale.
    Un saluto

**Ignoranza, figurati è normale che non la conosci, daltronde sono cose tecniche. La cabina di un campo fotovoltaico è una struttura il alluminio/cemento coibentato.

Attualmente ho spostato il dispositivo davanti ad una bocchetta, dove ci passa l’aria a circa 25°.**
Penso che tu sia così informative.Could mi TL-MR3420 Router come funziona Wireless N 3G/3.75G detto?

Il TL-MR3420 riporta il firmware 3.13.27 Build 121206 Rel.60215n
La E353 era brandizzata Fastweb e dopo varie prove sono riuscito a sbrandizzarla con il firmware 11.810.09.40.00.
Non l’ho acquistata mi è rimasta da un contratto chiuso con Fastweb.
Con il router funziona bene (forse meglio che attaccata direttamente al PC) in HSPA+ vado a 8-9 Mega in Down e 1-2 max in UP.
Sto cercando una DC-HSPA tipo la E392 che dovrebbe andare ancora meglio.
Ciao
Dany

Ciao Dany_61, sei stato molto preciso nelle risposte, grazie.
In pratica era come pensavo, anche se la internet key è marchiata ed è possibile usarla con il pc (e con operatori diversi), non si può dire altrettanto con il TL-MR3420.
A proposito come hai fatto per “l’unlocking”? Hai usato un programma specifico o hai caricato semplicemente il firmware che citi, forse tramite l’interfaccia del router?
Ho cercato ancora nei negozi la E353 ma non si trova.
Al momento sto provando la OLICARD145 (7,2 Mps - TIM) che mi hanno prestato. Ha dato solo qualche leggero problema di installazione (forse per via del Firewall).
E’ stata riconosciuta subito dal TL-MR3420, ma ha fatto un periodo di “connessione e successiva disconnessione”.
Adesso però funziona bene ogni volta che la utilizzo ed ha superato anche i 6 Mps in DL in condizioni di rete libera (Hsupa).
Unica differenza con la ONDA MT191UP (provate solo sul pc) è che quest’ultima, a parità di condizioni della rete, rileva un segnale più forte dalla BTS.
Ciao

A proposito come hai fatto per “l’unlocking”? Hai usato un programma specifico o hai caricato semplicemente il firmware che citi, forse tramite l’interfaccia del router?
mi ricordo di avere usato un tools di aggiornamento firmware e un codice di sblocco che ho trovato on-line.
Bisogna stare attenti xhè il rischio di trovarsela inutilizzabile c’è sempre.
Ti consiglio di usare chiavette da 21 Mega xhè quelle da 7,2 a parità di segnale vanno molto più lente dei 7,2 dichiarati!
Ciao
Dany

Finalmente ho trovato la internet key hspa+ (E353 ma brandizzata) presso uno store ad un prezzo accessibile.
Non è però utilizzabile con altri operatori (bloccata). Dato che l’unlocking potrebbe fallire e cmq la garanzia decade appena gli metti mano, direi che è meglio lasciar perdere.
Appena potrò, acquisterò la TP-LINK MA260 per andare sul sicuro.
Ciao

Salve ,vorrei chiedervi se è possibile usare una E372 con questo router ,dopo aver visto la lista la chiavetta non risulta compatibile ma leggendo nei forum ho visto che è comunque compatibile, al momento uso la chiavetta direttamente sul pc così riesco a condividere la connessione con la ps3 è giocare, adesso avrei bisogno di un router per collegare la ps3 col cavo e il pc wireless .Nel caso fosse compatibile avrei problemi a giocare online con la ps3.
Grazie.

non risulta compatibile ma leggendo nei forum ho visto che è comunque compatibile
Ciao io ho letto che funziona con la versione hw v1, dovrebbe andare con la versione hardware v2
Nel caso fosse compatibile avrei problemi a giocare online con la ps3.
Se funziona adesso non avrei problemi anche con il router, ha attivo l’uPnP e non devi aprire le porte… fa tutto lui.

Salve ,vorrei chiedervi se è possibile usare una E372 con questo router ,dopo aver visto la lista la chiavetta non risulta compatibile ma leggendo nei forum ho visto che è comunque compatibile, al momento uso la chiavetta direttamente sul pc così riesco a condividere la connessione con la ps3 è giocare, adesso avrei bisogno di un router per collegare la ps3 col cavo e il pc wireless .Nel caso fosse compatibile avrei problemi a giocare online con la ps3.
Grazie.
un cordiale saluto a te e al sempre presente Loop… 😉
con il TP-Link TL-MR3420 “V1” aggiornato all’ultima versione firmware che trovi sul sito ufficiale, ti posso garantire che la mia E372 con firmware 11.203.13.00.00 è compatibile.
sulla PS3 ti posso confermare che connessa in wi-fi funziona senza problemi quindi presumo lo stesso comportamento anche via cavo.

Ciao elmegio ti ringrazio per la risposta,ma vorrei sapere se quando ti riferisci alla V1 ti riferisci alla versione che ho visto nel sito della TP Link che sarebbe la MR 3420 3G/4G penso sia l’ultimo modelo che ha un design molto bello e no la versione precedente che sembra un mattoneXD .
Per quanto riguarda la mia E372 e’ brand Tim con sim Tim il firmware e’ quello originale ,non lo ho mai aggiornato,e volevo chiederti nel caso lo aggiornasse le prestazioni miglioranno o l’agg. serve solo a far riconoscere la chiavetta al router.

purtroppo la revisione “V1” si riferisce al vecchio (quello che assomiglia ad un mattone… 😃) che possiedo!
restando sempre sul TL-MR3420 revisione “V1”, la E372 della Tim dovrebbe essere già riconosciuta con l’ultimo aggiornamento disponibile e in qualsisi caso esisterebbe un file .bin che la rende compatibile… riguardo all’aggiornare della key, nelle varie prove fatte su diverse chiavette, raramente (per non dire mai) ho notato malfunzionamenti delle stesse dopo aver inserito un firmware no brand, in primis, dopo aver aggiornato la mia K4605 per trasformarla definitivamente in E372, non ho riscontrato problemi, anzi…
comunque sia prendi le decisioni valutando bene quanto ti è stato detto e ricorda che la responsabilità di quello che farai sarà solo tua… purtroppo noi più di quanto non possiamo fare; ma restare a dispozione quello sì… sempre. 😉

Alloro non mi conviene comprare la MR3420 V2 perche’ non riconosce la E372 l’unica cosa cercare su ebay la V1 ma trovero solo usate ,guarda per quanto riguarda agg il firmware lo so che se succede qualcosa alla chiavetta la responsabilita’ e solo mia. ti ringrazio per le tue risposte.

con l’avvento del nuovo lo credo anch’io che si troveranno solo modelli usati… il nuovo a me ha sempre attirato maggiornamente, e se non avessi quello vecchio, di TL-MR3420, non esiterei un attimo a comprarlo, però devo dire che quello in mio possesso sta riconoscendo quasi tutto il parco internet key che possiedo, vedi su pausacafeone.
OT:
forse il concetto di responsabilità è stato espresso troppo bruscamente… non era mia intenzione! 😊
il fatto è che rispondere a distanza senza toccare con mano la situazione che si viene a creare dall’utente che chide aiuti/informazioni, è sempre difficile (almeno per me che non sono un esperto), fraintendere il problema che uno ha ci si impiega un attimo e il consiglio sbagliato “involontario” può creare dani irreparabili. questo intendevo… 😛

Ciao elmegio ,su eb@y ho trovato un V1(simil-mattone)XD nuovo a 43euri il negozio e’ vicino al lavoro cosi risparmio l’invio,pratticamente costa quanto il nuovo mi permetto di chiedere a te visto che ne capisci piu’ di me secondo te devo conprarlo perche’ solo lui riconosce la E372 visto che la versione nuova (col design piu’ bello) non la riconosce.?
Nel caso comprasse la V1 dovrei SOLO aggiornare il firmware del router e’ quello della chiavetta per riuscire a riconoscere la chiavetta.?

un cordiale saluto a te e al sempre presente Loop… 😉
Ciaooo 😃
il negozio e’ vicino al lavoro cosi risparmio
Perchè non chiedi di provare la v2 e se non va prendi la v1?
Se funziona scrivilo eh 😒

io non posso confermarti che il TP-Link TL-MR3420 revisione “V2” non supporti di suo la E372, da quello che hai scritto credevo che ti fossi bene informato tu sulle caratteristiche, quindi, secondo me, potrebbe essere interessante il consiglio che ti ha dato Loop😉
se poi sei convinto/costretto di rimanere con TP-Link (per quanto mi riguarda, mi sono e mi sto trovando bene) e di prendere il 3420 revisione “V1”, allora quasi certamente dovrai aggiornare il firmware del router (si trovano in prima pagina e comunque sul sito ufficiale), per l’internet key si potrà tranquillamente aspettare una verifica, tanto male non farà.

ho provato a settare il 3420 come ripetitore del router fastweb tg788 ma non naviga
conoscete qualche incompatibilità? quando avevo messo un router in cascata al vecchio hag fastweb funzionava tutto…ora l’ho tolto xkè fastweb mi ha sostituito l’hag con un nuovo modello (senza limitazione dei 3 ip) e ho tolto il router in cascata (fulminato) per associare direttamente il 3420 che si trova al piano di sotto

Il tg788 ha il WDS? Forse non sono compatibili.
Scrivi che indirizzi ip hai messo ai router e come l’hai impostato il 3420!
Versione hardware del TL-MR3420?

Ciao sono nuovo del forum, ho appena acquistato l’MR3420 v2.2, ora volevo fare un contratto con Wind, potreste consigliarmi una chiavetta Wind attualmente in distribuzione per navigare alla max velocità 4…?
Spero di aver postato correttamente la richiesta anche xché nella zona dedicata non esiste ancora nulla!!! 😊

Ciao l’elenco che trovi in questo forum è vuoto perchè nessuno ha ancora segnalato una chiavetta funzionante, se funziona ne fregano 😆
Qui trovi l’elenco TP-LINK ma non so quanto sia affidabile, ci vuole l’aiuto di elmegio5 😃

Indietro
Alto Basso