TL-WA701ND Wireless Lite N 150Mbps Access Point

Nessuno??
 
Intanto imposta manualmente il channel width a 20 MHz, e tx rate 54 Mbps (11g, come il router alice).

quando selezioni la rete a cui collegarti, invece di digitare il MAC, premi search, e verifica che riceva un buon segnale (almeno 20db) e che sia abbastanza stabile (premendo varie volte refresh).
poi premi connect, save, e riavvia.


Installa INSSIDER se vuoi esser sicuro di vedere entrambe le reti, altrimenti potresti non distinguerle.

 
Ciao e grazie della risposta nebbia. ho fatto come dici tu, impostato il channel width, tx rate e riavviato il tp-link ma niente. Il segnale è sui 17 db comunque.
 
prova ad avvicinarlo un po’!

con inssider qunidi vedi solo la rete dell’alice gate??
 
Allora nebbia, ricominciamo che è meglio 😃. Ora ho resettato il tp-link, ho rifatto la procedura di configurazione, selezionato universal repeater, selezionato l’indirizzo mac del router ( 35 db) messo la pass e i valori di channel width e tx rate che mi hai detto prima. Ho salvato tutto e installato inssider, che mi rileva sia la rete del router che la rete del tp-link con lo stesso nome ma con mac diverso. Ora la mia priorità era quella di portare la connessione in camera mia affinche la play 3 ne tragga vantaggio. In un certo senso c’è stato un miglioramento, mi trova due reti dallo stesso nome, solo che una è all’1 % ( suppongo sia quella del modem alice giu al piano terra) e un altra al 7% ( penso sia quella del repeater). Come faccio ad aumentare quest’ultima? Posso spostare il repeater piu vicino alla mia camera? Perdonami per tutte queste domande 😃
 
ok, almeno ora sei sicuro che il repeater funziona.
beh sei passato da 17 a 35 l’hai avvicinato parecchio, se puoi avvicinarlo alla camera controllando che non si abbassi troppo il segnale verso il router, dovrebbe migliorare!

prova vari orientamenti dell’antenna (anche i più strani), e monitora sempre con inssider per capire se è meglio o peggio…

se prima prendevi l’1% miracoli non se ne fanno, nel senso che un repeater puo’ portare un po’ di segnale dove proprio non ce n’è, o aumentarlo se prima era scarso, ma portare un buon segnale dove prima non arrivava NULLA è abbastanza difficile ^^
 
Guarda, ora ho messo il repeater a circa metà distanza e devo dire che l’intensità del segnale che trova la play è buono(70 %), perciò penso che lo lascerò così com’è 😃. Per quanto riguarda inssider, i valori che trova sono -89( router) e -50( repeater). Sai dirmi cosa stanno ad indicare?
 
in soldoni, l’intensità del segnale ricevuto, più il numero è grande più debole è il segnale (visto che c’è il meno davanti)… ^^
 
Ok nebbia, per adesso è tutto, spero di non trovare piu problemi… Ti ringrazio per la tua disponibilita e ti metto un + 😃
 
Salve
volevo alcune informazioni su configurazione.
La mia rete è composta da router + access point (digicom) senza protezione e ora per estendere la wireless ho acquistato TP-LINK TL-WA701ND che ho configurato correttamente tramite la funzione UNIVERSAL REPEATER e fin qui è tutto ok.
Solo che a quest’ultimo accesspoint(TP-LINK) che utilizzo come repeater, vorrei impostare una password di sicurezza, solo che quando l’imposto poi non visualizzo + il repeater e mi tocca resettare il TP-LINK.
Come posso fare?
Grazie
Gino
 
devi impostare la stessa protezione anche sull’access point, tra l’altro non vedo il senso di proteggere solo la rete ripetuta -.-
 
grazie per la risposta, ma volevo mettere la protezione solo al secondo access point utilizzato come repeater (tp-link) perchè copre una zona diversa del mio stabile.
Quindi non c’è nessun sistema per proteggere il tp-link se non impostare anche una protezione al primo access point?
Grazie
 
con il tuo modello e con il firmware originale, purtroppo no.

detto cio’, se hai paura di utilizzi non autorizzati, sappi che con un’antenna nemmeno troppo seria sicuramente si riesce a collegarsi anche alla prima rete, da distanze considerevoli 😉
 
Salve,

ho comprato un access point WA701ND che devo impostare come ripetitiore, ho seguito sia le istruzioni del manuale, sia le istruzioni su questa discussione per la configurazione…

purtroppo non riesce a funzionare…, è da circa 10 giorni che faccio vari tentavi… ma nulla…

Vi spiego i passi che ho fatto postando anche le immagini della configurazione

Il modem con cui dovrebbe funzionare è un D-Link G604T che ho nel posto dove lavoro.
Ho fatto le solite operazioni che già sono state ripetute in questo forum
  1. Impostato come UNIVERSAL REPEATER
  2. Ho fatto il Survey connettendomi alla wireless del D-LINK
  3. In Wireless Security ho inserito in WPA-PSK/WPA2-PSK la password “lunga” di Alice senza gli spazi
  4. DHCP setting: ho posto su Enable il “DHCP Server” (ho provato anche mettendolo su Disable, ma nulla lo stesso)
Naturamente riavviato il tutto… ma nulla… il segnale che riceve il pc resta sempre debole anche se il pc è messo vicinissimo al TPLINK…

Allora, pensando che il problema è una configurazione del DLINK, ho provato questo AccessPoint a casa mia dove ho un Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi al piano superiore e un Access Point Asus WL330gE configurato come Ripetitore wireless al piano inferiore che funziona benissimo…

ho fatto le stesse operazioni di configurazione sopra dette sul TL 701ND… (naturalmente ho spento l’AP Asus per non interferire) ma nulla lo stesso, il segnale che riceve il NOtebook che ho messo vicino al AP resta sempre debolissimo come se non ci fosse l’AP

Ho installato anche InSSIDER come consigliato per vedere tutte le reti presenti… in realtà l’AP è rilevato, ma è come se non si connette al notebook…
Sicuramente c’è qualche problema nella conf. dell AP TPLINk
Vi posto gli screen del pannello di configurazione:














Questo è invece la schermata dell’INSSIDER quando è acceso l’AP Asus WL330gE… notare come il segnale è “Eccellente”



Mentre questa è la schermata dell’INSSIDER quando è acceso l’AP TPLINK… notare come il segnale resta “Molto Basso”… segno che il pc non si connette all’AP



Se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta gliene sarei ultra-grato 🙂
 
beh il server dhcp del repeater deve stare sicuramente su Disable, eventualmente imposta sul pc un ip statico mettendo come ip e gateway metti l’ip del router principale, nel caso non dovesse andare su internet con “ottieni automaticamente”.

l’anomalia che ho notato è che da inssider ti vede la rete del tp-link come protetta con wpa2, mentre il router principale ha wpa, quindi prova a specificare manualmente wpa-tkip come version e encryption, su wireless security 😉

p.s. la pass di alice è sempre meglio cambiarla, 10 caratteri con lettere e numeri e stai tranquillo…
 
Salve a tutti,

ho in possesso un Router TD-W8961ND perfettamente funzionante ed un AP TL-WA701ND (che dovrei utilizzare come repeater). Se scollego l’AP tutto funziona perfettamente mentre se sono collegato tramite AP (con segnale wireless eccellente) la connessione risulta lentissima. Ho disabilitato DHCP e Chiave di protezione su entrambi dispositivi.

IP PC: 192.168.1.2 GATEWAY PC: 192.168.1.1
IP ROUTER: 192.168.1.1
IP AP: 192.168.1.254

Questo è il mio settaggio ip.

Non riesco a capire da cosa dipende. Chiedo aiuto.
 
  1. aggiorna il firmware dell’AP se non lo è già (segui attentamente le istruzioni allegate al file…)
  2. partendo con l’ap resettato, entri nella config, wireless settings, universal repeater, scegli la rete (segnati quanti dB riceve!!), salvi, riavvii…
    vedi se cambia qualcosa…
    altrimenti, imposta nel repeater channel width a 20 MHz, o eventualmente modalità G only, da wireless settings…
 
Ciao Nebbia,

Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato. Velocità db è 22. L’unica cosa che non riesco a trovare è la modalitò G only, vado in Wireless Settimg ma non l’ho trovata.
 
hai ragione la modalità te la fa scegliere solo in modalità access point, pero’ dovresti trovare il channel width da mettere a 20 MHz.

prova ad aprire il prompt dei comandi e fare un ping verso il router (ping 192.168.1.1 -n 20), prima direttamente col portatile, poi con l’access point… se dici che va lentissimo dovresti vedere molta differenza.

P.S. eventualmente avvicinerei un po’ l’AP al router (o magari basta girare un po’ l’antenna), per arrivare intorno ai 30dB di segnale, vedi sempre se noti differenze nei ping… 😉
 
Ciao Nebbia,
Il channel a 20Mhz già lo avevo messo. Ho provato a fare un ping verso 192.168.1.1 (ma sempre collegato alla rete tramite AP e i risultati sono da 1 a 6 ms per risposta). Il problema principale non è tanto la velocità (mi sono spiegato io male nel post precedente) ma è che in alcuni momenti nagivo veloce ed in altri è lentissimo anche se il segnale wireless è al massimo. Non è stabile.
 
Indietro
Alto Basso