Salve,
ho comprato un access point WA701ND che devo impostare come ripetitiore, ho seguito sia le istruzioni del manuale, sia le istruzioni su questa discussione per la configurazione…
purtroppo non riesce a funzionare…, è da circa 10 giorni che faccio vari tentavi… ma nulla…
Vi spiego i passi che ho fatto postando anche le immagini della configurazione
Il modem con cui dovrebbe funzionare è un D-Link G604T che ho nel posto dove lavoro.
Ho fatto le solite operazioni che già sono state ripetute in questo forum
- Impostato come UNIVERSAL REPEATER
- Ho fatto il Survey connettendomi alla wireless del D-LINK
- In Wireless Security ho inserito in WPA-PSK/WPA2-PSK la password “lunga” di Alice senza gli spazi
- DHCP setting: ho posto su Enable il “DHCP Server” (ho provato anche mettendolo su Disable, ma nulla lo stesso)
Naturamente riavviato il tutto… ma nulla… il segnale che riceve il pc resta sempre debole anche se il pc è messo vicinissimo al TPLINK…
Allora, pensando che il problema è una configurazione del DLINK, ho provato questo AccessPoint a casa mia dove ho un Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi al piano superiore e un Access Point Asus WL330gE configurato come Ripetitore wireless al piano inferiore che funziona benissimo…
ho fatto le stesse operazioni di configurazione sopra dette sul TL 701ND… (naturalmente ho spento l’AP Asus per non interferire) ma nulla lo stesso, il segnale che riceve il NOtebook che ho messo vicino al AP resta sempre debolissimo come se non ci fosse l’AP
Ho installato anche InSSIDER come consigliato per vedere tutte le reti presenti… in realtà l’AP è rilevato, ma è come se non si connette al notebook…
Sicuramente c’è qualche problema nella conf. dell AP TPLINk
Vi posto gli screen del pannello di configurazione:
Questo è invece la schermata dell’INSSIDER quando è acceso l’AP Asus WL330gE… notare come il segnale è “Eccellente”
Mentre questa è la schermata dell’INSSIDER quando è acceso l’AP TPLINK… notare come il segnale resta “Molto Basso”… segno che il pc non si connette all’AP
Se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta gliene sarei ultra-grato