TL-WA701ND Wireless Lite N 150Mbps Access Point

il fatto è che quando dici che “naviga lento” dovresti subito notare valori molto alti di ping, anche sopra i 100ms!

eventualmente puoi “lasciarlo aperto” con il parametro -t, lasciarlo ad icona mentre navighi, così quando ti capita guardi subito i valori nella finestra 😉
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e grazie alle dritte di nebbia sono riuscito a installare un universal repeater a casa però adesso ho un problema molto strano. Alcune volte, mentre tento di accedere alla mia rete wifi, c’è la richiesta di nome utente e password invece di chiedermi la sola password di rete che tra l’altro è già stata inserita. Ho provato varie soluzioni, cambiando crittografia, canale radio, ecc. ma il problema continua a presentarsi.
Il router principale è un Alice Gate 2 plus Wi-Fi e il repeater è il modello in questione in questo thread.
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli.
Saluti 🙂
 
riesci a fare uno screenshot della schermata che ti appare e postarla? ho paura non centri nulla con la rete…
 
Questa finestra mi appare su iphone,mentre sui pc mi vede la rete ma non ci si connette,xo se riavvio il tplink rifunziona tutto alla perfezione. Grazie per la risposta rapidissima:)
 
il tp-link ha l’ultimo firmware?

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WA701ND&version=V1

se lo aggiorni leggi attentamente le istruzioni allegate al file zip che contiene il firmware…
 
Si ho l’ultimo firmware installato,e davvero strana questa cosa.
 
Il problema ancora persiste, ma può dipendere dal router principale che è di Alice? Poi avevo un’altra domanda, se utilizzo due powerline e poi a quella all’ultimo piano gli collego l’ap funziona? chiedo consiglio prima di effettuare l’acquisto. Ovviamente powerline TPLINK 200mbps. grazie:)
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!
Ho un problemino, ho configurato l’ap e collegato allo switch che è collegato all’hag di FW, sto navigando perfettamente, solo una cosa… Ora come accedo alla pagina di configurazione del ap ?? se vado al 192.168.1.254 esco nella rete… Ho abilitato il dhcp perché il più delle volte mi dava problemi e non navigava, consigli?
 
resettalo, collegalo solo al pc, e quando lo “configuri”, cambia l’ip LAN in 192.168.1.253, altrimenti mi sa che è uguale a quello dell’hag.

il dhcp tienilo disabilitato come di default.
 
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto per la configurazione della mia rete casalinga attraverso il TL-WA701N.

Allora in camera ho il PC collegato via ethernet al routerrouter Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, che fornisce connettività a tuta la rete.

Ho la necessità di collegare alla rete alcuni device che ho in sala, quali TV, decoder, xbox.
Per fare ciò ho comprato:
  1. L’access point TL-WA701N.
  2. un switch a 5 porte sempre della T-link (ora non ricordo il nome).
Ho configurato il TL-WA701N come universal repeater. Tutto funziona, però vorrei capire qual’è la configurazione che mi permetta una più alta prestazione in velocità della rete.
Come crittografia uso WEP.


Grazie dell’aiuto.
 
partendo dal presupposto che magie non se ne fanno, e che se esistessero settaggi che fanno andare di più la rete, sarebbero abilitati di default…

come hai verificato che è “lenta”? hai misurato la banda in qualche modo?
 
Ho semplicemente trasferito via ftp un file dal mio pc al decoder con filezilla e partendo da una velocità che superava i 3 mbs, si è poi attestato intorno all’1,2 mps.

Chiedevo questo comunque perché all’inizio di questo thread c’è un post dove si parla di due differenti configurazioni in cui si ha una velocità decisamente differente.
 
parli di MegaByte al secondo o MegaBit al secondo?? nello screen sono 43 Mbps, se fai diviso 8 diventano circa 5 MB/s.

era riferito a 2 access point uguali, quindi con 150 Mbps teorici, e probabilmente erano molto vicini tra loro.

il tuo router alice ha solo 54 Mbps come tutti i router/access point 11G, con il segnale pieno dovresti arrivare ad almeno 2-2.5 MB/s, se poi hai metà segnale mi sembra normale la velocità che ottieni.

se avevi bisogno di tanta banda avrei preso 2 wa801nd così da avere 300 Mbps teorici e sperare si avvicinino ai 60-70 Mbps reali (possono farne anche 90-100, dipende tantissimo da quanto “pulito” è l’ambiente e quanto forte è il segnale 😉

con il tuo, proverei a portarlo nella stessa stanza del router e vedere quanto riesce a fare.

se migliora, puoi provare a costruire qualche mini-parabola per aumentare il segnale dalla zona dove l’hai posizionato ora.

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola
 
Salve a tutti, ho comprato l’access point TL-WA701N. La mia intenzione era di connettere TRAMITE WI-FI l’access point alla rete di casa, per poi far uscire la connessione (dell’access point) tramite ethernet, quindi la modalità di utilizzo è appunto Bridge with AP. Ok, fin quì ci siamo! 🙂

Problema…ho fatto lo scan e ho inserito la wi-fi di cui mi interessava prendere la connessione, e fino a quì tutto ok. Mi sembrava naturale a quel punto (dato che la mia connessione di casa ha la cifratura wpa) che mi chiedesse da qualche parte LA KEY proprio per poter ricevere Internet cosicchè l’avrei potuta connettere tramite ethernet ad un altro dispositivo vicino all’access point. Però questa key non me la fa mettere da nessuna parte, e quando la connetto tramite ethernet, non mi funziona la connessione Internet.

chi mi puoi aiutare? grazie 🙂
 
Ciao, la modalità che ti serve è “Client” e non “Bridge with AP”, le impostazioni della sicurezza devi inserirle nella sezione Wireless Security 😉
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho acquistato da poco un access point TPLINK WA701ND Firmware Version 3.12.6 Build 110210 Rel.37112n che devo collegare a un Hag fasweb (che di per sè non ha il Wi-fi). FW mi ha consigliato di collegare (dopo aver configurato l’AP) il computer al hag e in cascata l’Hag verso l’Acc.Point, Innanzitutto dato che poi voglio utilizzare uno smartphone per scaricare wifi alcuni dati dal PC non so nemmeno se devo utilizzare il TP-link come Client, come Access point o come repeater. Il problema comunque è che quando mi connetto all’access point per accedere a internet il PC si connette all’access point ma non si connette a internet anzi, poco dopo connettersi a internet diventa impossibile dal PC (a meno che non disconnetta l’AP). Premetto che ho tenuto abilitato il DHCP e l’autenticazione WPA2psk anche per non fare in modo che il mio vicino eventualmente vada a cannibalizzare la mia connessione wifi. Ho l’impressione però che vi siano diversi parametri di configurazione del TPLINk non corretti. In particolare ho qualche dubbio sul Current connected Wireless Stations numbers (ora nessuna in quanto suppongo che l’aggancio con l’hag sia automatico) sul DHCP.
Ho letto qualche cosa sulle discussioni legate ad alcune casistiche ma mi sembra che questa problematica sia un pò diversa. Potete aiutarmi soprattutto per capire qual’è la configurazione più leggera (facile) e di maggior sicurezza per il mio utilizzo (ma anche per l’utilizzo di un qualsiasi dispositivo collegabile wifi all’access point). Forse magari la soluzione è banalissima ma da momento che sono nuovo al wifi e questo primo impatto è un mezzo insuccesso vorrei poter risolvere anche per poter capire le relazioni tra i diversi dispositivi di questo collegamento. Ora invece l’hag di accesso a internet per questo schema di rete sembra inesistente…

Grazie
 
per me devi lasciare TUTTE le impostazioni a default.

cambia solo il nome della rete e la protezione wpa2-psk…

poi eventualmente se hai problemi vedi di sistemare canale wifi e channel width a seconda di quanti disturbi hai, ma così almeno dovrebbe funzionare…
 
Ok, grazie domani proverò. In effetti chiedendo in un negozio mi avevano detto che il vantaggio di usare un access point era che una volta collegato poi va subito… poi però il TP-link l’ho comprato in internet, come AP costa decisamente meno anzi ho approfittato di prendere anche un’antenna supplementare da 8dBi… magari dovrebbe già risolvere alcuni problemi di disturbo…
…quindi se non ho capito male lo faccio funzionare proprio in AP mode e con il DHCP disabilitato (almeno queste mi ricordo erano le impostazioni di default che avevo trovato… ?

salve
 
Ok, mi sembra che questa volta ci siamo, dopo un factory default settings e le poche modifiche da apportare ora di fatto ho una connessione di rete che si collega già in automatico ad internet dall’hag di Fw ed una che parte (con un nome diverso) dal tplink…e lo smartphone, che si collega a quest’ultima di fatto non consuma soldi… moltomolto bene !!
In realtà per qualche secondo lo smartphone si è disconnesso ma in generale sembra andare. A dire il vero pensavo che in modalità AP Windows7 avrebbe visto un’unica connessione ponte tra l’hag e l’access point ma, quando avrò più tempo vorrò approfondire anche questo dubbio…e molto altro ancora del wifi…
Per adesso comunque grazie ancora… e… grande (ed economico) tplink!
 
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema nella configurazione dell’ap.

La mia rete di casa è composta dall’hag di fw ed un router belkin; avendo appena preso myskyhd che per usuffruire del on demand, necessita della connessione ad internet e per comodità ho acquistato questo ap (tra l’altro avendo anche l’xbox potrei collegarci pure quella).

Leggendo le guide ho:
  • aggiornato il firmware
  • impostato client
  • paese italia
  • la psw wifi
nonostante questo non funziona!

Tenendo conto che l’ip del router è 192.168.2.1 e quello del pc che ho utilizzato è 192.168.2.4, che ip devo impostare nell’ap? e il dns lo devo variare? fino ad oggi nel pc gateway e dns li avevo messi identici (192.168.2.1).

Grazie a chi mi può aiutare
 
Indietro
Alto Basso